Intervista esclusiva a Roberta Bonanno

Oggi abbiamo fatto quattro chiacchiere con Roberta Bonanno, una delle voci più belle che abbiano mai calcato il palcoscenico di Amici di Maria De Filippi, nonché una delle protagoniste del talent show Tale e Quale. Grazie a Veronica Ruggiero per l’intervista che troverete in fondo all’articolo.

Parlando un po’ di questo periodo particolare durante il quale il Coronavirus ha imposto il fermo totale degli eventi e quindi anche dei concerti live, Roberta ci ha raccontato che ne ha approfittato per trascorrere del tempo con la sua famiglia, con la quale, in tempi migliori non riusciva a restare per più di una settimana al mese. Durante la quarantena Roberta ha dedicato il tempo a disposizione per la cura personale e per tenere la mente allenata partecipando a corsi online di tedesco, leggendo libri e a fare videochiamate con gli amici. Tra le sue grandi passioni troviamo quella per le lingue e per la comunicazione in generale.

A differenza di altri artisti che hanno impegnato il loro tempo durante la quarantena a suonare e cantare attraverso dirette live sui social, Roberta ha scelto di vivere la musica ascoltandola e approfittando nel rivisitare artisti che non ascoltava da molto tempo. Lei vive un rapporto intimo con la musica e per sentirsi a suo agio sente il bisogno di salire sul palco e di avere davanti il pubblico e ritiene limitante il fatto di cantare davanti ad una telecamera, chiusi in una stanza.

Roberta è ottimista e con la convinzione che ad ogni problema c’è sempre una soluzione è certa che presto si troverà la modalità per poter garantire un’estate sana e corretta con la musica ed è pronta a tornare con la sua musica e con le cover.

Roberta Bonanno e i talent show

Sappiamo bene che Roberta partecipa a gare canore sin da bambina e non possiamo che ricordare la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2007 ed il suo secondo posto fu il suo trampolino di lancio verso il mondo della musica, nonché la sua passione. “Amici è stata una grandissima opportunità che rifarei perché mi ha cambiato la vita. La mia passione è diventata un mestiere”.

Roberta ritiene il talent in generale una grandissima opportunità sia per gli artisti che per le case discografiche. Dopo Amici Roberta ha collaborato con la Sony e poi con etichette indipendenti

La mia carriera è come una montagna russa con momenti di grande boom e dei momenti di difficoltà. Il mio percorso è stato un po’ particolare, ho iniziato con un album con la Sony sulla scia di quello che era il mio percorso ad Amici. Un album molto bello in cui ho collaborato con Bungaro uno dei cantautori più bravi in Italia. Il rapporto con la sony si è interrotto perché era scaduto il contratto e da li ho ricevuto proposte da parte di etichette indipendenti”.

Tale e quale è stata una grande opportunità arrivata dopo dieci anni di silenzio televisivo. “Sarò sempre grata alla Rai, a Carlo Conti e agli autori perché è una grandissima produzione fatta di grandi professionisti”.

L’ultimo album “Io e Bonnie” uscito a novembre 2019 è stato realizzato con un’etichetta indipendente in collaborazione con la Warner, Chapper Music e Roberto Razzini che ha dato un grandissimo aiuto con la scelta dei brani.

In bocca al lupo per il futuro Roberta! A presto!

Condividi
Redazione

Direttore responsabile: Giampaolo Sodano - Direttore del Magazine: Eugenio Santoro

Ultimi articoli

Georges Perec cruciverbista, anzi, enigmista

Lo scrittore francese Georges Perec fu un abile e prolifico autore, non soltanto di romanzi;…

31 Luglio 2021

Approvato all’unanimità la riforma della Giustizia

Dopo un lungo pomeriggio di trattative, il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità la riforma…

30 Luglio 2021

Ultimatum ai partiti sulla riforma della giustizia

Draghi ha lanciato un ultimatum ai partiti sulla riforma della giustizia: «Da questo momento in…

29 Luglio 2021

Onorabilità e Onore

Quando, agli inizi degli anni ’90 del secolo scorso, venne aperta e legittimata la caccia…

29 Luglio 2021

Ultima gara di Federica pellegrini

Mentre in Italia era notte, Federica Pellegrini ha gareggiato per l’ultima volta nei 200 metri…

28 Luglio 2021

Democrazia partitica

In Italia la politica si occupa di tutto, si intrufola in ogni ambito. Si può…

27 Luglio 2021