Notizie e curiosità dal mondo

Kanye West Musk si candida alla presidenza degli Stati Uniti d’America

Rassegna della settimana dal 28 al 06 luglio

USA 2020: il rapper Kanye West si candida  alla presidenza. Lo fa con un messaggio sul suo profilo Twitter che conta quasi 30 milioni di followers, marito della celebre Kim Kardashian. “Ora dobbiamo realizzare la promessa dell’ America fidandoci di Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Corro per la presidenza degli Stati Uniti.“La candidatura ha già ricevuto il sostegno dell’imprenditore Elon Musk. “Hai il mio pieno sostegno” scrive il patron di Tesla.

In Cina un uomo è stato arrestato per aver sventolato una bandiera

Il 1 luglio in Cina un uomo per sventolare una bandiera a favore dell’ indipendenza di Hong Kong è stato arrestato. In base alla nuova legge di Pechino che punisce gli atti sovversivi, di secessione e terrorismo  alcuni diritti inviolabili per noi sono punibili con la galera per loro. La legge entrata in vigore il 30 giugno prevede la competenza della giustizia cinese per i crimini più gravi e pene fino all’ergastolo.

Il Venezuela annuncia nuove elezioni

Il 30 giugno il consiglio nazionale elettorale (CNE) ha annunciato che a dicembre  si svolgeranno le elezioni per rinnovare l’ assemblea nazionale, l’ unica istituzione del paese controllata dall’apposizione. I principali partiti d’ opposizione, come riporta il giornale Internazionale, hanno annunciato il boicottaggio delle elezioni, dopo che nelle settimane scorse il tribunale di giustizia , controllato da Nicolas Maduro, ha modificato la composizione del CNE, che ha proprio il compito di garantire la regolarità del voto.

Festeggiamenti del 4 luglio decisamente diversi per gli abitanti della Florida

La Florida ha superato i 200.000 casi di Covid 19 domenica dopo le vacanze del 4 luglio, durante le quali lo stato ha registrato la maggior parte dei casi in un solo giorno. Almeno 40.000 casi segnalati dal Dipartimento della Salute della Florida negli ultimi quattro giorni. “E’ chiaro che la crescita è esponenziale a questo punto” ha dichiarato domenica il sindaco di Miami, Francis Suarez.

Abbiamo battuto record su record nelle ultime settimane. La nostra contea ha chiuse le spiagge per il 4 luglio, nella speranza che tutte queste regole abbiano un impatto positivo” ha aggiunto in una intervista alla CNN.

Londra apre i pub e i poliziotti chiudono i rave

Dopo la liberazione dalle restrizioni i britannici si sono riversati nelle strade di Londra a festeggiare già dalle prime ore del mattino. La polizia è stata costretta a chiudere una zona nord-est di Londra mentre centinaia si riversavano in rave illegali. I filmati riportati sul Dailymail catturano dozzine di partecipanti mentre si radunano domenica per un rave nella capitale, con gruppi che indossavano cuffiette lampeggianti verdi e viola.

Gli agenti di polizia hanno cercato di bloccare i festaioli che cercavano in tutti i modi di organizzare party illegali all’interno del Hackney Down Park. Il distanziamento sociale è andato in pezzi dopo le risse, le sbronze e le colluttazioni di queste notti di pura follia londinese. Il presidente della federazione di polizia, John Apter, ha riportato di aver avuto a che fare con uomini nudi, ubriachi felici, arrabbiati, combattenti e che è impossibile far tener loro il minimo del distanziamento sociale. Si prospetta un vero disastro.

Botswara, oltre 350 elefanti morti in un mese

Oltre 350 carcasse di elefanti nel delta dell’Okavago, un fiume del Botswana, dove vivono diverse famiglie di pachidermi. L’elefante africano è in via di estinzione, se ne contano soltanto 35 mila esemplari. Una scoperta macabra per gli esperti, senza precedenti.

Come spiega alla Bbc Niail McCann, dell’ organizzatore National Park Rescue “mai avevo visto una tale moria non legata alla siccità. Alcuni di loro si sono accasciati sul muso, il che vuol dire che sono morti molto velocemente. Altri invece molto più lentamente, quindi è difficile stabilire quale tossina abbia causato il decesso.

Questa volta nulla dipende dai cacciatori di avorio, infatti le carcasse avevano tutte le zanne. E’ presto fare supposizioni, sono in corso analisi che dureranno mesi.” Gli esperti hanno contato il decesso di oltre 350 esemplari.

India: alle nozze 111 invitati positivi e lo sposo muore il giorno dopo

E’ successo in India, nello stato del Bihar, secondo quanto riporta l’ emittente televisiva NDTV. Lo sposo è morto il giorno seguente le nozze. Oltre 350 partecipanti anche se le norme prevedono un massimo di 50 invitati. Secondo l’emittente non è stato possibile accertare se la causa della morte sia effettivamente il Covid 19, considerando che poche ore dopo la morte l’uomo è stato subito cremato dalla famiglia. L’ India ha registrato 18.522 nuovi casi ieri e 418 ulteriori decessi. I nuovi dati portano ad un bilancio complessivo di contagi di 585.481 e di 17.400 decessi.

Australia: il quarto attacco di uno squalo quest’anno

Uno squalo ha attaccato un subacqueo ventenne al largo dell’isola Fraser, nello stato di Queensland, come riferisce la rete televisiva 9News. L’incidente si è verificato vicino al capo Indian Head, dove sono giunti paramedici per cercare di fornire assistenza al ragazzo che aveva riportato forti e profonde lesioni alla gamba.

Nonostante i medici abbiano fatto di tutto è stato impossibile aiutare il ragazzo che è deceduto un’ora dopo. Stando ai dati del portale Finder, l’Australia è il secondo paese al mondo per il numero di attacchi di squali.

Condividi
Sara Berettoni

Viaggiatrice, blogger giornalista pubblicista. Classe 1986, consegue la laurea in operatore giuridico di impresa, Master in giornalismo 3.0. Assistente di volo dal 2006, blogger del sito www.ioa30milapiedi.it, collaboratrice freelance. Testarda, eclettica, passionale, scrittrice. Una "Volatile" con i piedi per terra...

Ultimi articoli

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024

Deep work

Per la terza volta Cal Newport ci accompagna in un saggio pieno di spunti e…

6 Marzo 2024

Hidden Potential: se vuoi essere un grande devi imparare dai migliori

È un mantra molto familiare che sentiamo dire spesso e che ritroviamo in molti saggi…

6 Marzo 2024

L’intelligenza artificiale non ti ignorerà

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Edoardo Querci della Rovere e ci da…

6 Marzo 2024

Meta continua a volare serena

Alzi la mano chi non ha preso in giro Mark Zuckerberg e il suo metaverso.…

6 Marzo 2024

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024