Inizia un progetto nel migliore dei modi. Guy Kawasaki l’autore di oggi ci racconta, grazie alla sua enorme esperienza, come iniziare un progetto. Ci sono svariati aspetti da considerare, dal nome,al prodotto, da che modelli di business decideremo di intraprendere, ma soprattutto all’inizio la cosa più rilevante è farsi delle domande che generino un brainstorming mentale per capire che cosa possa creare.
Serve un mix di elementi per iniziare
Se hai 2 dei 3 elementi sopra basta per cominciare. Ovviamente mettere le fondamenterebbero di un progetto richiede una serie di considerazioni, di nozioni e anche una dose di coraggio, la naturale sensazione di paura e sconforto può assalirci durante un viaggio verso un progetto personale, ma cè da perseverare, continuare e non avere fretta i risultati arrivano col tempo, le scorciatoie non esistono.
Nell’episodio odierno parleremo di
Guy Kawasaki ne sa, e anche tanto, il libro è un manuale, può essere letto intero o a parti, quelle che vi interessano di più, ma visto che iniziare è metà del cammino, iniziare bene è cruciale.
NOTE SULL’AUTORE
Guy Kawasaki nasce ad Honolulu, lavora indie diverse occasioni per Apple, curando il marketing del Macintosh, attualmente è l’evangelista di CANVA e ha fondato e investito in diverse aziende.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…