Network

Migliori carte Prepagate: mettiamone 3 a confronto

Approcciarsi al mondo delle carte prepagate può far sorgere molti dubbi come capite sempre quando si tratta di denaro. Anche se ormai queste tesserine sono diventate d’uso comune e tutti ne abbiamo almeno una nel portafoglio.

Segui questa breve guida su come confrontare online le migliori carte prepagate (ad link) e ti aiuteremo a scegliere quali sono le migliori per le tue esigenze.

Carta prepagata HYPE: semplicità e servizi

La carta Hype propone semplicità e fantastici servizi. Si tratta di una prepagata con codice IBAN collegata a Banca Sella.

Ne esistono due tipologie: Hype Start e Hype Plus. Entrambe si appoggiano al circuito Mastercard ma offrono convenzioni e servizi differenti.

ConHype Start non c’è senza canone annuo, mentre la versione plus ha un canone di 12 euro. Sono entrambe contactless e possono essere usate con quasi tutte applicazioni di pagamento digitale e grazie al circuito Mastercard sono protette anche negli acquisti online.

Possiamo però dire che Hype è adatta per lo più a giovani e studenti perché ha dei limiti di ricarica e prelievo giornalieri. Con la Start si possono ricaricare massimo 250 euro al giorno e riceverne 1.000. Mentre con la Plus i limiti sono 1.000 per il prelievo e 10.000 per la ricarica.

Carta prepagata Tinaba: l’home banking per te

La carta Tinaba è una prepagata che ha anche il codice IBAN su circuito Mastercard. E’ molto smart e innovativa. Va bene sia per uso personale, che per le attività commerciali. Ha il vantaggio di essere facile da gestire dal proprio telefono, grazie alla sua applicazione, tramite il servizio di home banking.

Appoggiandosi ad un circuito Mastercard, offre un ottimo livello di sicurezza. Ha però la pecca dei livelli massimi di ricarica e prelievo un po’ bassi.

Carta prepagata YAP: bonus per tutti

La prepagata YAP è una delle ricaricabili sul mercato, che si appoggia sul circuito mastercard. Si tratta di una carta conto con il con codice IBAN. Questa prepagata è perfetta per studenti e giovani che devono approcciarsi con il denaro. Il suo punto di forza è la semplicità con cui si possono fare i pagamenti attraverso il wallet su cellulare, senza dovere necessariamente rinunciare ai vantaggi che una carta di credito può offrire.

Come abbiamo detto essendo su circuito Mastercard offre una copertura assoluta per proteggere il credito. Potrete quindi fare prelievi e acquisti online senza difficoltà. I servizi sono gratuiti e non vi sono cosi per avere la carta digitale; se si vuole richiedere la versione fisica, il costo è di 9.95 euro. YAP si può utilizzare con contactless e applicazioni digitali quali apple pay o simili. Potete gestire il tuo conto anche dallo smartphone, grazie all’applicazione ufficiale che vi mostra sempre lo stato del vostro credito.

C’è anche qualche svantaggio però: ci sono delle limitazioni per quanto concerne le capacità di pagamento e prelievo che si possono fare giornalmente, le soglie massime sono di 250 euro al giorno per quanto riguarda i prelievi. Invece, il plafond generale è di 1.500 euro.

E voi quale scegliereste per le vostre esigenze?

Condividi
Roberto Mancini

Creativo, curioso, sempre in cerca di qualcosa da fare o realizzare. Amo gli animali, rispetto la natura e adoro stare all'aria aperta. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, culture e usanze nuove. Quando viaggio preferisco perdermi nella città e vivere ed emozionarmi.

Pubblicato da

Ultimi articoli

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024

Deep work

Per la terza volta Cal Newport ci accompagna in un saggio pieno di spunti e…

6 Marzo 2024

Hidden Potential: se vuoi essere un grande devi imparare dai migliori

È un mantra molto familiare che sentiamo dire spesso e che ritroviamo in molti saggi…

6 Marzo 2024

L’intelligenza artificiale non ti ignorerà

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Edoardo Querci della Rovere e ci da…

6 Marzo 2024

Meta continua a volare serena

Alzi la mano chi non ha preso in giro Mark Zuckerberg e il suo metaverso.…

6 Marzo 2024

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024