La pecora nera

Milano: Cafè Gorille, caffetteria bistrot

Cafè Gorille è il luogo perfetto dove accomodarsi dopo una piacevole passeggiata in uno dei quartieri più belli di Milano, a due passi dal Bosco Verticale e Piazza Gae Aulenti. Il Café Gorile è un vero bistrot aperto tutto il giorno, dalla colazione alla cena. La carta è molto equilibrata, offre pochi piatti che cambiano spesso e sono sempre presenti alcune portate vegetariane. Ottima la selezione delle materie prime, come il culatello servito con pane tostato e ciuffetti di burro che abbiamo assaggiato durante la nostra visita.

I piatti sono preparati con semplicità e senza arzigogoli, come la buona e succosa cotoletta di vitello alla milanese servita con misticanza e pomodorini. Da non sottovalutare la formula brunch, anche vegetariano, costituita da un piatto unico con quattro pietanze; sorprendenti i dessert! Per chi è sempre indeciso a fine pasto se concedersi o no un dolce, questo è il posto giusto dove dire di sì: noi ci siamo lasciati tentare dall’ottimo tiramisù. Per chi invece preferisce la piccola pasticceria, il “caffè gourmet” è una grande gioia: un piccolo vassoio con biscottini, mini-porzioni di torta e meringhe che accompagnano un caffè ben fatto. Ristretta la carta delle bevande: poca scelta di vino e birra ma ben selezionati.

Milano: Cafè Gorille, caffetteria bistrot

Cafè Gorille: ambiente

Il locale si sviluppa in un’unica e ampia sala che risale all’800, arredata con stile semplice e moderno. Lo spazio è molto luminoso, anche grazie al colore chiaro degli arredi. In fondo una vetrata permette ai clienti di osservare la cucina.

Servizio: Il personale è quasi interamente femminile, cordiale e accogliente. Molto attento al cliente e ai dettagli.

Voto 3,5/5

Cafè Gorille, Via Gaetano de Castillia, 20 – Milano. Telefono 02/6887627

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024