Anteprima News

Musica per il Pianeta con Musicians for Climate Change

Ieri al Pantheon un flash mob, per la precisione un “real flash mob” organizzato nell’ambito delle iniziative “Musicians for Climate Change Action”, altre iniziative in diverse piazze italiane. Il motore propulsivo è un’artista, pianista, ma soprattutto una calamita di energia, Gregory Burk, moltissimi i musicisti e le persone che aderiscono alle sue iniziative e al grido musicale che lancia per salvare il nostro pianeta.

Real flash mob a Roma: Musicians for Climate Change Action

Strumenti da strada, tamburi, maracas, megafoni di cartone colorati, percussioni e qualsiasi cosa faccia musica, ritmo e coro. “La musica attraversa tutte le culture e generazioni. E’ il suono vivente dell’umanità – dichiara Greg nel frastuono della piazza e con sottofondo di tamburi – Vogliamo usare il potere della musica per portare urgenza a questa crisi ambientale. Vogliamo un futuro giusto per l’umanità” .

Real flash mob a Roma: Musicians for Climate Change Action

Insieme girando intorno alla fontana, in uno dei luoghi più belli e suggestivi di Roma si canta “Don’t stop the music, stop climate change”, un mantra che incuriosisce i moltissimi turisti in fila per visitare il Pantheon, chi si aggrega, chi fa video, chi inizia a ballare mentre sorridenti e colorati si intona “We are family, we don’t have planet B”. Per due ore con fiato, ritmo e cuore , persone di tutte le età , nel cuore pulsante di Roma hanno manifestato, in maniera originale, per salvare il Pianeta e interrompere la corsa alla distruzione.
La Terra siamo noi, non bisogna dimenticarlo!

Musicians for Climate Change Action” ieri al Pantheon
Condividi
Tiziana Buccico

Tiziana Buccico, napoletana verace, classe 1969, da sempre appassionata di politica, cultura e Medio Oriente. Un passato di uffici stampa tra cui l’Istituto italiano per gli Studi filosofici. Poi giornalista di pagine di cultura e società, come “moscone” per i quotidiani “La Città” e "il Corriere del Mezzogiorno”. Ha lavorato per uffici stampa politici e istituzionali (Regione Lazio e Consiglio Regionale del Lazio), organizzando eventi e campagne elettorali. Pezzi di vita vissuti tra Gottingen, Vienna e Parigi, viaggi avventurosi e curiosi. Per otto anni, sino al 2017, è stata in Iran per seguire marito e famiglia ma occupandosi a tempo pieno della Scuola Italiana “Pietro della Valle” di Teheran, come Vice Presidente . Da allora la passione per i viaggi e le culture diverse è cresciuta e si è anche trasformata in una rubrica Treccani dal titolo “Via della Seta”. Rientrata in Italia si occupa di social, politica, giornalismo ed eventi culturali mantenendo così un filo diretto con quella parte del mondo che le ha cambiato la vita. Social media manager dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive.

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024