Che poi, detto tra noi...

Pensare di non essere “amabili”

Sarà capitato anche a voi che qualcuno vi abbia detto: “Tranquilla vedrai che da qualche parte ci sarà la tua anima gemella!!!”

A parte il fatto che chi la vuole un’altra anima uguale alla mia? Scherziamo? Io già fatico da sola figuriamoci averne un’altra para para, uno specchio, m’immagino quando trovandola insopportabile devo tapparmi la bocca, perché se tanto mi da tanto è una rompicoglioni patentata come me. No no in questa cosa non c’ho mai creduto, come a quella minchiata dell’altra metà della mela! Che io già me la immagino anni ed anni tagliata a metà a girare per trovare la parte mancante e quando la trovi è pure moscia e raggrinzita… No grazie.

Insomma io non ho mai negato il desiderio di innamorarmi, figuratevi porto la bandiera, ma il fatto è che mi si innesca un circuito facile facile, mi spiego in 5 parole, “Penso di non essere amabile”. Cioè non abbastanza, quindi quando qualcuno mostra qualcosa molto simile all’amore per me, la prima cosa che penso è che stia mentendo, è difficile credere che tu possa piacere esattamente così, e su tante cose belle che ti dirà tu insisterai su l’unica che ti avrà  ferita, sarà un continuo punzecchiare, e mettere alla prova, naturalmente tutto è guidato dalla testa perché il cuore se potesse… se potesse il cuore, mi prenderebbe a calci in culo. Ma non può e allora spacchi, sfrantumi le palle fino a sfiancarlo tanto da portarlo a dirti che forse, forse non ti ama e mentre il cuore si prepara ad una nuova sconfitta la testa, quella merdosa, odiosa, menzognera testa ti dirà:”Vedi? Non sei amabile, avevi ragione”.

È che in due fa paura, due anime fragili ma che insieme diventano potenti, roccia e goccia, forti e vulnerabili, amanti e amabili. Sì fa paura perché io la mia solitudine la conosco e la gestisco,  ma quella senza di te, la solitudine senza di te io no, non la voglio provare.

Condividi

Ultimi articoli

Valore, impatto e fiducia: a Torino il marketing (con AISM) incontra il Terzo Settore

Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…

1 Dicembre 2025

4000 settimane

“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…

13 Ottobre 2025

AI generativa per Manager

Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…

13 Ottobre 2025

Corporate heroes: Brand Manager – Catwoman

Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…

13 Ottobre 2025

Le 10 Leggi Universali che ti cambiano la vita

Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…

13 Ottobre 2025

Innovazione e informazione: le nuove frontiere dei media online

La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…

6 Ottobre 2025