Al Perennial Social Club possono aderire tutte le persone che sentono di condividere il significato della parola “PERENNIAL”.
I Perennial sono quelle persone che non appartengono ad alcuna generazione per età anagrafica, ma attraversano ogni età perché la tecnologia e lo smartphone le ha accomunate. Sono persone in perenne fioritura, interessanti: gente di tutte le età che vive nel presente, ma che è informata sul passato, che si tiene aggiornata sulle tecnologie e ha amici di tutte le età. Gente curiosa, coinvolta, creativa, interessata agli altri e capace di aiutarli a crescere; appassionata, sicura, fiduciosa, collaborativa, di mentalità aperta e con il coraggio di assumersi rischi in prima persona.
Questa gente non fa parte di un decennio specifico e segue la massima ispiratrice “L’uomo nell’area” di Theodore Roosvelt, tratta dal suo discorso Citizenship in a Republic: “Non è il critico che conta, né l’individuo che indica come l’uomo forte inciampi o come avrebbe potuto compiere meglio un’azione. L’onore spetta all’uomo che realmente sta nell’arena, il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore, dal sangue; che lotta con coraggio, che sbaglia ripetutamente perché non c’è tentativo senza errori e manchevolezze, che lotta effettivamente per raggiungere l’obiettivo, che conosce il grande entusiasmo, la grande dedizione, che si spende per una giusta causa, che nella migliore delle ipotesi conosce alla fine il trionfo delle grandi conquiste e che, nella peggiore delle ipotesi, se fallisce, almeno cade sapendo di aver osato abbastanza. Dunque il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria, né la sconfitta”.
Se ti riconosci nella parola perennial, credi in questo brano e condividi il codice etico che segue allora puoi far parte del “PERENNIAL SOCIAL CLUB“. Il Perennial Social Club nasce adesso e ci porterà a parlare ed organizzarci per progettare insieme ogni iniziativa guidati da una creatività condivisa:
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…