Network

Perle di saggezza: Febbraio 2020

Un mese che davvero tra ansie e paure, allarmismi e dolore, ci ha messo a dura prova. Ma il mio ottimismo per fortuna mi aiuta come la fiducia nella scienza, vorrei così trasmetterlo anche a chi non si nutre di positività, cedendo a mille brutti pensieri.

Buona vita sempre!

  • “L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.” (Giorgio Armani)
  • “Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta.” (Khalil Gibran)
Khalil Gibran
  • “La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno ed il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.” (Sant’Agostino)
  • “A volte i pensieri sono come delle infezioni, e alcuni diventano vere e proprie epidemie”. (Wallace Stevens)
  • “Non è il rispetto, ma la paura, a muovere l’uomo; è così che si fondano gli imperi e cominciano le rivoluzioni”. (Michael Dobbs)
  • “Le leggi funzionano con chi le teme, non con chi le viola”. (Elena Ferrante)
  • “Non dire è “impossibile”.Di’:non l’ho ancora fatto”. (Proverbio giapponese)

E voglio chiudere con Oscar Wilde e il suo amore per la vita che condivido sempre…

“Vivete! Vivete la vita meravigliosa che è in voi! Niente di voi vada perduto! Siate sempre alla ricerche di nuove sensazioni. Non abbiate paura di niente…”

Condividi
Tiziana Buccico

Tiziana Buccico, napoletana verace, classe 1969, da sempre appassionata di politica, cultura e Medio Oriente. Un passato di uffici stampa tra cui l’Istituto italiano per gli Studi filosofici. Poi giornalista di pagine di cultura e società, come “moscone” per i quotidiani “La Città” e "il Corriere del Mezzogiorno”. Ha lavorato per uffici stampa politici e istituzionali (Regione Lazio e Consiglio Regionale del Lazio), organizzando eventi e campagne elettorali. Pezzi di vita vissuti tra Gottingen, Vienna e Parigi, viaggi avventurosi e curiosi. Per otto anni, sino al 2017, è stata in Iran per seguire marito e famiglia ma occupandosi a tempo pieno della Scuola Italiana “Pietro della Valle” di Teheran, come Vice Presidente . Da allora la passione per i viaggi e le culture diverse è cresciuta e si è anche trasformata in una rubrica Treccani dal titolo “Via della Seta”. Rientrata in Italia si occupa di social, politica, giornalismo ed eventi culturali mantenendo così un filo diretto con quella parte del mondo che le ha cambiato la vita. Social media manager dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive.

Ultimi articoli

“Thoughtload”

7 Settembre 2026

LinkedIn Top Post

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Assunta Corbo.

4 Settembre 2026

TEDx Piazzola sul Brenta

Di TEDx (anche) in Italia ce ne sono parecchi e in molti ci sono professionisti…

4 Settembre 2026

Corporate Heroes ogni azienda ha i suoi Eroi

Puntata 8️⃣ #Controller il regolatore della forza interna Non è il più visibile, non è…

2 Settembre 2026

Economia Artificiale: definizione, principi e trasformazioni di imprese, lavoro e mercati

Definizione canonica: Economia Artificiale è l'assetto socioeconomico nel quale sistemi di intelligenza artificiale, modelli generativi…

1 Settembre 2026

Immunità antropologica: il brand che nessun concorrente può copiare

Un'azienda protetta da immunità antropologica non teme i core update di Google né le variazioni…

29 Luglio 2026