Network

Perle di saggezza Settembre 2021

Buona ripresa a tutti, augurandoci che le uniche ondate siano solo quelle di quest’estate al mare.
Buona vita

Tiziana

“Se qualcuno ti tradisce una volta, è un suo errore, se qualcuno ti tradisce due volte è un tuo errore.“ 
Eleanor Roosevelt

“Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto”.
Italo Calvino

“Non sono ancora arrivato alla verità, però mi sono liberato dell’errore”.
Sant’Agostino

“Si ha soltanto in ritardo il coraggio di ciò che si sa”.
A. Camus

“L’uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi”.
Erich Fromm

“Quand’ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli”.
Woody Allen

“La cultura è una difesa contro le offese della vita”.
Cesare Pavese

“Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni”!!!
Mitico Oscar Wilde

Condividi
Tiziana Buccico

Tiziana Buccico, napoletana verace, classe 1969, da sempre appassionata di politica, cultura e Medio Oriente. Un passato di uffici stampa tra cui l’Istituto italiano per gli Studi filosofici. Poi giornalista di pagine di cultura e società, come “moscone” per i quotidiani “La Città” e "il Corriere del Mezzogiorno”. Ha lavorato per uffici stampa politici e istituzionali (Regione Lazio e Consiglio Regionale del Lazio), organizzando eventi e campagne elettorali. Pezzi di vita vissuti tra Gottingen, Vienna e Parigi, viaggi avventurosi e curiosi. Per otto anni, sino al 2017, è stata in Iran per seguire marito e famiglia ma occupandosi a tempo pieno della Scuola Italiana “Pietro della Valle” di Teheran, come Vice Presidente . Da allora la passione per i viaggi e le culture diverse è cresciuta e si è anche trasformata in una rubrica Treccani dal titolo “Via della Seta”. Rientrata in Italia si occupa di social, politica, giornalismo ed eventi culturali mantenendo così un filo diretto con quella parte del mondo che le ha cambiato la vita. Social media manager dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive.

Ultimi articoli

Pubblicità progresso: il lavoro.

Oggi parliamo di licenziamenti e lavoro con i suoi significati.Lavoro non è solamente uno stipendio,…

26 Maggio 2026

Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo

​Il 21 maggio celebriamo la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo…

21 Maggio 2026

Marketing territoriale sostenibile: quando dati, identità e neuromarketing diventano leve di crescita per le destinazioni

di Raffaele Crispino- CEO di Project & Planning Srl, Consigliere AISM Dall’attrazione turistica alla gestione…

19 Maggio 2026

Salario “giusto” o salario minimo?

Attenzione: dietro una definizione si nasconde Il trucco. È vero, è un post politico, ma…

17 Maggio 2026

Soldi, sesso e potere: perché parlarne conta

Avete mai notato quanto spesso il denaro venga trattato come un argomento scomodo, quasi intimo?…

10 Maggio 2026

Tornare al lavoro a 57 anni dopo il lavoro di cura famigliare

Il testo esplora il conflitto interiore di una donna di 57 anni che, dopo una…

5 Maggio 2026