Uno studente di 15 anni ieri mattina s’è presentato all’istituto Rosselli di Aprilia, in provincia di Latina, in tutta mimetica e con otto molotov nello zaino. Entrato a scuola, ha urlato «Ho con me una bomba, adesso salta tutto» e poi ha lanciato tre bottiglie incendiare in corridoio e nella tromba delle scale, provocando un principio di incendio. Non ci sono stati feriti. Poco dopo lo studente è stato bloccato dai carabinieri e arrestato con l’accusa di strage. Si pensa che il gesto del ragazzo, che era ripetente, sia legato ad atti di bullismo che avrebbe subito in passato.
Pina Orlando, di anni 38, segretaria di un notaio, sposata, madre di Sara e Benedetta, gemelle di sei mesi, e di una terza figlia morta al momento del parto, ieri mattina all’alba si gettò nel fiume Tevere dal parapetto del ponte Testaccio. Il corpo fu recuperato cinque ore dopo all’altezza del ponte Marconi. Fu vista camminare con un fagotto sotto il braccio destro e un altro fagotto sotto il braccio sinistro, ma i testimoni oculari non sono sicuri che avesse con sé i due fagotti quando si gettò in acqua. Il marito disse agli investigatori: «Le bambine sono nate premature, questo ha creato stress in Giuseppina che ha iniziato a soffrire di depressione. Stamattina mi sono svegliato e non c’erano più». La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio-suicidio (in Roma, ieri mattina alle 6.20).
Giorgia Meloni, molto gelosa del suo compagno Andrea Giambruno, con cui ha una figlia, Ginevra. Intervistata da Francesca Fagnani per la trasmissione Belve su Nove, ha raccontato: «Ho menato per gelosia. Spio il telefono del mio compagno, gli uomini sono incapaci e si fanno beccare. In caso, mi faccio passare i tabulati del Viminale dal mio amico Salvini…».
CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…