Anteprima News

Radio Radicale è salva. La Lega vota con il Pd

Radio Radicale, almeno per ora, è salva. È salva perché le commissioni Bilancio e Finanze della Camera hanno approvato un emendamento al decreto Crescita che concede all’emittente altri 3 milioni di euro per il 2019. A favore del testo, presentato dal Pd e riformulato dalla Lega, si sono espressi tutti i gruppi tranne il M5s, che ha seguito l’indicazione contraria del governo data dal viceministro all’Economia Laura Castelli.

radioradicale

Scrive Buzzanca su Rep: «Adesso si attendono i successivi passaggi in aula alla Camera e al Senato. Con un possibile paradosso. Il governo, infatti, sembra intenzionato a chiedere la fiducia sul decreto Crescita: e i grillini, a meno di non fare cadere il governo, dovranno votare anche il finanziamento alla radio che hanno cercato di ostacolare con ogni mezzo. E che adesso additano al pubblico ludibrio al grido dello sperpero del denaro pubblico. A cominciare da Luigi Di Maio che sceglie di parlare alla pancia del Movimento. Dopo avere fatto un po’ di calcoli sui soldi incassati da Radio Radicale nel tempo, conclude con quello che sembra un mezzo ultimatum: “Secondo noi è una cosa gravissima, di cui anche la Lega dovrà rispondere davanti ai cittadini”».

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

Il sistema di scarico moderno: tecnologia al servizio dell’ambiente

Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…

6 Febbraio 2025

Servono gli hastag nei post di LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…

3 Febbraio 2025

Osare In Grande

La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…

3 Febbraio 2025

Come collaborare con le persone difficili

L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…

3 Febbraio 2025

Come smettere di preoccuparsi e iniziare a vivere

Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…

29 Gennaio 2025

Big Tech e Governo USA

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…

29 Gennaio 2025