Sfogliando il New York Times di domenica 06/06/21. TUTTI I TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEGLI 11 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE.
– 1 / 30 pagine. THE NEW YORK TIMES. Cambio “storico” nella forza lavoro favorisce i lavoratori. Record di posti disponibili. Gli imprenditori offrono migliori paghe, addestramento e opportunità.
– Il Ministero della Giustizia era sotto pressione da un collaboratore di Trump. E-mails rivelano una spinta per le elezioni truccate. – Miliardi in aiuti, ma gli immigranti continuano ad arrivare – Mentre gli Stati Uniti abbandonano le mascherine, l’Europa è più cauta. – La medicina per l’Alzheimer pone un dilemma ai regolatori. – I leaders del G7 raggiungono un accordo per ridurre i paradisi fiscali all’estero.
– 2 / 10 pagine. REAL ESTATE. I grattacieli crescono di fianco. Le pensiline permettono ai costruttori di ampliare lo spazio e farne un uso creativo in una città affollata. Con la foto di un grattacielo con pensiline in costruzione a Manhattan.
– 3 / 10 pagine. METROPOLITAN. Foto degli otto candidati a sindaco con in mezzo il titolo: Vogliono guidare New York. Arrivando in un momento cruciale nella storia della città, la gara per sindaco di quest’anno potrebbe essere la più importante degli ultimi decenni.
– 4 / 12 pagine. SUNDAY STYLES. Fine del tappeto meraviglia. Dopo quasi un secolo, la fabbrica Karastan chiude. – Come Khaby Lame si è impadronito del TikTok. Un ventunenne in Italia con un esasperata qualità da uomo qualunque rastrella i clic.
– 5 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Grande foto di un viso sfocato di una donna asiatica con questo titolo e sottotitolo: Il costo di essere una “Asiatica scambiabile”. In molti posti di lavoro, gli Asio-Americani subiscono ineguaglianze perchè i colleghi non li distinguono uno dall’altro. – Ci aspettiamo che ognuno possa essere cyber attaccato? Leon Panetta aveva ammonito di una possibile “Cyber Pearl Harbor” dieci anni fa. Non voleva aver ragione.
– 6 / 67 pagine. BOOK REVIEW. L’intera prima pagina è occupata da un disegno di una ragazza che legge un libro, con questo semplice titolo: Letture estive.
– 8 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Stampati su una grande foto di una ragazza di profilo, questo titolo e sottotitolo: Diventare un dottore. Mentre il coronavirus imperversava a New York, un gruppo di studenti di medicina si è laureato in anticipo per poter aiutare gli ospedale sotto assedio e ha trovato un coraggio che non sapeva di avere. – Devono le nostre scuole adesso insegnare la verità su Tulsa? Sì, e dovrebbero anche smettere di “pulire” i curriculum per evitare disagi agli studenti.
– 9 / 12 pagine. Foto a tutta pagina della stella nascente del teatro e cinema Anthony Ramos con questo titolo: Andando verso “In the Heights” (titolo del nuovo musical del grande Miranda, osannato autore di “Hamilton”). L’attore Anthony Ramos, un veterano di Hamilton, non è un nome famoso. Ma la sua partecipazione come protagonista della versione cinematografica di un altro musical di Miranda potrebbe cambiare la situazione.
– 10 / 55 pagine. In copertina l’immgine in primo piano di un grande atleta del basketball, con questo titolo scritto tutto intorno alla foto: Kevin Durant e la ipoteticamente imbattibile super-squadra costruita intorno a lui.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…