“Abbiamo appeso uno striscione su Ponte di Via degli Annibaldi, a pochi passi dal Colosseo, per dire BYE BYE RAGGI” lo dichiarano in una nota gli anonimi esponenti del Movimento Bye Bye Raggi che in queste settimane sta crescendo sui social e che si è dato appuntamento per l’11 maggio prossimo in Piazza della Repubblica.
“Bye Bye Raggi – dichiarano i promotori – vuole essere un saluto alla Sindaca che, per quanto si sia impegnata, ha evidentemente fallito su tutta la linea. L’onestà non è bastata. Aveva promesso di recuperare un miliardo di euro da sprechi e corruzione, ma gli sprechi sono rimasti e pare pure la corruzione. Del miliardo non c’é traccia e a pagarne il prezzo più alto sono le periferie. Ci ha fatto rinunciare anche alle Olimpiadi per fare le cose semplici ma oggi non si riesce neanche a riparare una scala mobile, svuotare un cassonetto, potare un albero o fare la carta d’identità.
Nei prossimi anni la città dovrà preparasi a due Giubilei e questa volta sicuramente non si potrà rifiutare la candidatura. Vogliamo votare un nuovo sindaco – proseguono – e per questo chiediamo le dimissioni della Raggi.
Per salutarla, abbiamo voluto attaccare questo manifesto in un luogo simbolo della città. Lo facciamo a un mese dalla manifestazione dell’11 maggio.
Lo guardi bene la Sindaca – concludono gli esponenti del movimento anonimo – A salutarla non è più solo un partito, un sindacato o un’associazione, ma tutta la Roma che si vuole liberare di lei. Per questo non ci firmiamo, ByeBye Raggi deve essere un grido di allarme e stanchezza di una città intera e tutti devono assumersi la responsabilità di farlo loro.
I romani che vorranno far sentire la loro voce concludono i promotori potranno farlo aderendo alla manifestazione di piazza della Repubblica, seguendo le istruzioni che troveranno online”.
Movimento ByeBye Raggi
Nel giro di pochi anni il rettangolo alle spalle di chi parla è passato da…
Viviamo in quella che Luciano Floridi definisce la "società delle mangrovie", un habitat dove il…
Il bagno non è più considerato un semplice ambiente di servizio, ma si è evoluto…
Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…
“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…
Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…