La maglietta del cinema america occupato
Erano in quattro. Avevano passato la serata in piazza San Cosimato a Roma. Avevano visto i film della rassegna trasteverina e indossavano la maglietta del Cinema America, l’associazione che gestisce le proiezioni cinematografiche in alcune arene della capitale. Una serata normale.
Alle 4 di notte però sono stati presi a bottigliate, a pugni, a calci, a testate. Un gruppo di ragazzi gli ha urlato: «Hai la maglietta del Cinema America, sei antifascista, levati subito ‘sta maglietta, te ne devi andare via da qua». Racconta David Habib, 20 anni, ex studente del Liceo Virgilio, uno dei quattro ragazzi aggrediti: «Eravamo a San Francesco a Ripa, all’inizio erano in due, hanno iniziato a insultarci e in pochi minuti da due sono diventati quattro e dopo una decina, non siamo riusciti né a scappare né a difenderci, non ci hanno lasciato andare via.
È stato un assalto pieno di violenza, che non riusciamo a comprendere, noi non abbiamo nemmeno risposto alle loro provocazioni. Io non ho acconsentito a togliere la maglietta e la conseguenza è stata una testata sul naso, che devo operare d’urgenza». Un altro degli aggrediti è stato ferito sul sopracciglio destro. Nicola Zingaretti ha condannato l’aggressione su Twitter.
CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…