Anteprima News

Salvini: è l’inizio della fine?

Si chiama “iper esposizione mediatica“. E’ la trappola in cui è caduto Renzi, nemmeno troppo tempo fa (sarebbe utile e divertente sapere se ne sia cosciente, almeno oggi), motivo per cui il fatto che stia per travolgere Salvini lascia ancor più perplessi.

Succede così: inizia a crescere il tuo consenso, eppure tu dici esattamente quello che dicevi prima. Come mai? Sono le circostanze a cambiare in tuo favore, un colpo di culo…

Allora pensi: se quello che dico raggiungesse più persone avrei ancora più consenso! Nel frattempo, insieme al consenso cresce il tuo ego. Ora, in alcuni soggetti questo annebbia la vista, tanto da perdere il contatto con la realtà.

Dicevamo, cerchi disperatamente di aumentare il tuo pubblico: obiettivo raggiungere tutti, su tutti i canali, in ogni orario, con ogni mezzo. Il problema è che continui a dire le cose che dicevi prima, ma nel frattempo sei al governo e quello che dici dovresti anche farlo: ed invece quello che dici non è più quello che fai.

Doppio problema: il pubblico che volevi raggiungere è aumentato, ma insieme ai fans sono aumentati gli oppositori, che nel frattempo si organizzano, si coalizzano, si uniscono anche con chi non si sarebbero mai uniti, pur di evidenziare le tue contraddizioni e partecipare alla festa per la caduta degli Dei. È l’inizio della fine…

Zorro-Salvini in Piazza Duomo a Milano. Comparso da un balcone di piazza Duomo, in occasione della manifestazione del leader leghista di oggi, Zorro-Salvini (la maschera fa riferimento all’episodio della sua infanzia raccontato dal vicepremier con il furto del pupazzetto quando era all’asilo) ha srotolato uno striscione lungo 5 metri con la scritta “Restiamo Umani”

Condividi
Alessandro Angelelli

Innovation & Marketing Manager | Direttore di Moondo | Presidente AssoBlogger | Consigliere AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024