Sfogliando il New York Times

Si diffondono in tutta la Russia le proteste per Navalny

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DEL 25/01/2021

Come sempre la domenica, il giornale e’ fatto da diversi fascicoli, ognuno col suo titolo. Eccoli qui sotto, con una notizia tratta dalla prima pagina di ciascuno.

– 1 / 26 pagine. THE NEW YORK TIMES. Una grande fotografia con questo titolo e didascalia: Si diffondono in tutta la Russia le proteste per Navalny. Poliziotti all’attacco sabato a Mosca mentre migliaia marciavano per Aleksei A. Navalny, il leader dell’opposizione arrestato.

– 2 / 10 pagine. AT HOME. Prima pagina con un grande disegno della serratura di una porta. Titolo in basso, con consigli contenuti negli articoli delle pagine interne: Affrontiamo l’ansietà. Ci mettiamo i nostri vestiti pesanti per mangiare la minestra all’aperto. Facciamo nuove amicizie, anche in isolamento. Facciamo un completo esercizio fisico in soli 7 minuti.

– 3 / 10 pagine. REAL ESTATE. Titolo a tutta pagina: i vicini di casa riempiono un vuoto di amicizia. La pandemia rende difficili gli incontri con amici e famiglia. Ma si può trovare buona disponibilità alla porta accanto.

– 4 / 8 pagine. METROPOLITAN. Due fotografie di sciatori, con questo titolo: Questa stagione non è così facile sciare. Le stazioni sciistiche dello stato di New York si sono adattate alle sfide poste dalla pandemia, soprattutto mascherine e distanza fra persone, non sempre facile nelle code agli impianti di risalita.

– 5 / 12 pagine. SUNDAY STYLES. Uno dei due articoli in prima pagina: Comprando uno sguardo all’al di là. Il milionario Robert Bigelow offre un premio di 1 milione a chi scopre e mette in evidenza qualche forma di coscienza dopo la morte.

–  6 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Titolone a tutta pagina: Buoni voti possono valere 100.000 dollari. Molte università hanno cominciato a usare la strategia del “merito” per attrarre  studenti validi. Buoni voti negli ultimi anni di scuola possono valere 100.000 dollari.

– 7 / 23 pagine. BOOK REVIEW. Tutto sui libri usciti nella settimana. Nella classifica della saggistica, le memorie di Obama ( “A promised land”) ancora al primo posto.

– 8 / 12 pagine. SUNDAY REVIEW. Sull’intera prima pagina, un disegno buffo di bambini che ricoprono una vecchia bandiera americana con una nuova. Titolo in fondo alla pagina: Aiutate la gente in fretta. I democratici possono ridare credibilità al governo.

– 9 / 14 pagine. ARTS&LEISURE. Tutto sulle arti. Grande cartellone pubblicitario in costruzione di Moulin Rouge / Musical, con questo titolo: Quando la musica si fermò di colpo al Moulin Rouge. Difficoltà finanziarie, colpi di sfortuna e così tante malattie: attori e troupe guardano indietro alla vita dopo che Broadway ha chiuso.   

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024