Norbert Feher alias Igor Vaclavic, meglio conosciuto come Igor il “russo”, è stato arestato a seguito di un conflitto a fuoco che ha visto tre persone morte, un civile e due uomini della guardia civil spagnola.
Igor è ritenuto responsabile dei due omicidi in Emilia Romagna avvenuti a Maggio di quest’anno. Era latitante e l’Italia aveva spiccato un mandato di cattura europeo nei suoi confronti che però molto probabilmente non vedrà la consegna dell’omicida fino al processo o fino all’esecuzione della pena per gli omicidi commessi anche in Spagna.
Al momento della cattura, ‘Igor il russo’ era “vestito in uniforme e pesantemente armato” e secondo fonti autoritarie “sapeva dove sparare perché ha ferito mortalmente le due guardie nonostante indossassero giubbotti antiproiettile. Gli agenti non hanno avuto il tempo di sparare”.
Da tempo la Procura della Repubblica di Bologna seguiva un’attività di indagine con rogatorie in Spagna a seguito di riscontri sulla presenza del latitante nella penisola Iberica, altre indagini erano state effettuate anche in Serbia (nazione di origine del ricercato) oltre che in Austria e Francia.
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
Si, hai letto bene, la strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti.…