INDEX FUTURE RESPECT presenta, per ogni anno, i Bilanci di Sostenibilità più apprezzati dai Consumatori. In tre anni (2018 – 2019 – 2020) ConsumerLab ha classificato 1.127 Bilanci di Sostenibilità. Un Gruppo di esperti ne ha individuati 210 (pubblicati nel 2020 e relativi all’esercizio 2019) ritenuti accessibili e circostanziati nella rappresentazione della loro governance sostenibile.
Un Gruppo di duecentocinquanta Consumatori, attenti e sensibili agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, dai 210 Bilanci suddetti ha espresso preferenze per i 44 ritenuti più interessanti, per aver illustrato in maniera comprensibile ed esaustiva la propria governance sostenibile facilitando scelte consapevoli da parte dei Consumatori; inoltre per aver evidenziato le migliori pratiche utili alla promozione della cultura della Sostenibilità, con una efficace narrazione, coinvolgente e distintiva.
Un Bilancio di Sostenibilità con queste caratteristiche testimonia un’Impresa solida, per bene, lungimirante e generosa, che merita di essere apprezzata dai Consumatori; ancheperché in questomomento difficile (Covid-19) genera fiducia e favorisce stili di vita responsabili.
Il criterio adottato è stato quello di esplorare diverse attività, modulando i criteri di valutazione; per settori come quelli tecnico-scientifici e finanziari, ad esempio, è stato necessario ammettere e adeguarsi a esposizioni più complesse ed estese. Sono stati pertanto inseriti Bilanci di Sostenibilità meno accessibili, anche in inglese, ove di particolare valenza e rappresentatività; è importante avere una panoramica sull’impegno dedicato dalle Imprese nella divulgazione delle loro attività non finanziarie, capace di ingaggiare i Consumatori.
Sul sito di Consumerlab.it sono indicati i 210 Bilanci di Sostenibilità individuati e i 44 preferiti dai Consumatori, iscritti nell’INDEX FUTURE RESPECT 2020; è anche possibile consultare altri 80 Bilanci iscritti nell’INDEX FUTURE RESPECT 2018 e nell’INDEX FUTURE RESPECT 2019.
IMPORTANTE: Tra i 44 Bilanci di Sostenibilità inseriti nell’Index Future Respect 2020, è possibile scegliere quello dell’Impresa preferita, potremo così stabilire il NUMERO UNO!
Il voto si può esprimere cliccando sull’icona del brand e indicando il rating assegnato.
Sul sito sono anche pubblicate le ultime due ricerche:
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…