É vero che Donald Trump ha presentato la domanda per la sua ricandidatura a presidente degli Usa già nel giorno dell’inaugurazione della sua presidenza (il 20 gennaio 2017). É anche vero che ha di recente annunciato che Mike Pence sarà nuovamente il suo candidato alla vice presidenza (fino allo scorso gennaio ancora non lo aveva ricandidato). Ma durante un’edizione del notiziario serale “Newshour” della rete TV pubblica Pbs, i giornalisti ospiti in studio hanno fatto delle osservazioni interessanti e che fanno pensare altrimenti. “Trump è stanco” hanno detto e “poi ha intensificato le bugie”, che ora sono arrivate a livelli allarmanti, come quella dell’incontro della First Lady Melania Trump con il dittatore Nord Coreano Kim Jong Un (mai avvenuto), o del padre nato in Germania (è nato nel Bronx); come pure sparate tipo considerarsi un “prescelto” da Dio.
Tutto ciò potrebbe indicare uno stato mentale “critico” e “non sereno” per affrontare un’estenuante campagna elettorale all’età di 74 anni. Il messaggio velato dei giornalisti è che Trump non sia più tanto interessato alla presidenza, e questa percezione potrebbe essere attribuita a diversi fattori:
In passato si è anche discussa la possibilità che Trump sfidi le istituzioni non accettando un’eventuale sconfitta nel 2020 e continuando imperturbato la presidenza anche in caso di perdita. A livello costituzionale, ha anche avuto occasione di affermare che la legge gli permetterebbe di perdonarsi da solo per i suoi misfatti. Ma queste supposizioni non sono accettabili nemmeno dai repubblicani, specialmente quelli che non fanno parte del “Partito di Trump”, pertanto vengono a decadere.
L’ipotesi che Trump non si ricandidi è stata anche avanzata lo scorso febbraio in un ampio articolo del giornale online “Medium”, che ha indicato anche altri motivi, come quello di proteggere i suoi famigliari, e di togliere ai candidati democratici le critiche su Trump come piattaforma elettorale, per quindi contribuire a far eleggere il suo vice Pence, che è considerato un vero repubblicano.
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…