L’allarme per il furto avvenuto oggi a Palazzo Ducale è scattato intorno alle 10. I ladri hanno rubato gemme e gioielli preziosi per un valore di svariati milioni di euro.
I gioielli erano esposti in una teca nella mostra “Tesori dei Moghul e dei Maharaja” ospitata a Palazzo Ducale. La mostra raccoglieva per la prima volta in Italia ben 270 gemme e gioielli indiani dal XVI al XX secolo. tutti appartenenti alla preziosa colelzione Al Thani.
La procura ha per ora aperto un fascicolo contro ignoti, l’ipotesi è reato di furto. Il questore vicario di Venezia, Marco Odorisio ha dichiarato “Probabilmente non è un gesto estemporaneo: pensiamo che ci possa essere stato un sopralluogo. Le teche dovevano essere inaccessibili e proprio per questo dobbiamo capire i punti di debolezza per poter valutato come i ladri abbiano potuto commettere il furto. Ci sono tanti tasselli da mettere in ordine, intanto è scatta un’azione ad ampio raggio con l’impiego della squadra mobile e dello Sco di Roma. L’indagine è un classico mosaico, dobbiamo partire dai particolari per poi allargarci e risalire a che ha commesso il furto; è prematuro parlare di autori italiani o stranieri stiamo visionando anche per questo le telecamere”.
Sarebbero state due persone a forzare la teca, una che ha agito direttamente, e l’altra che lo copriva, questo è quanto emergerebbe dalle riprese video. In seguito all’allarme, la reazione della sorveglianza non ha intercettato i ladri anche a causa della folla e del gran numero di stanze del palazzo, i due sono riusciti a farla franca, per ora.
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
Si, hai letto bene, la strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti.…