Network

100 borse di studio per il Master in Global Marketing della Fondazione Italia USA

La Fondazione Italia Usa ed il Centro Studi Comunicare l’Impresa hanno istituito il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”, un percorso formativo internazionale, supportato dalle testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni, per la diffusione della cultura d’impresa.

La Fondazione Italia USA, per l’impegno dei suoi programmi formativi e i valori che trasmettono, fa parte del programma United Nations Academic Impact (UNAI), lanciato dal segretario generale dell’ONU nel 2010, e usufruisce della collaborazione di docenti internazionali ed università estere, tra cui la Venice International University.

Il direttore del master è la professoressa Stefania Giannini, già ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, ed oggi vicedirettore generale dell’Unesco.

La possibilità di accedere alle borse di studio straordinarie Covid-19 è aperta a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà e agli imprenditori che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.

Il Master è compatibile con la frequenza di lauree specialistiche, altri corsi, universitari e non, e con borse di studio regionali.

Il Master ha una durata totale di oltre 300 ore di attività, da completare entro dodici mesi dal momento dell’immatricolazione, così suddivise: 150 ore di Master on line: video lezioni, slides, appunti, esercitazioni e verifiche intermedie; 150 ore di Project Work, sempre online. Lo studente potrà inoltre beneficiare di altri sei mesi aggiuntivi per portare a termine il percorso formativo, per un totale di 18 mesi complessivi dal momento dell’immatricolazione.

Durante questi mesi lo studente avrà accesso: 24 ore su 24 alla visione senza limiti delle lezioni digitali; al percorso didattico suddiviso in moduli; a materiale didattico scaricabile.

Il bando per le borse di studio è stato rinnovato in seguito alla crisi determinata dall’epidemia di coronavirus. L’azione prevede l’erogazione di 100 borse di studio del valore di € 3.200,00 finalizzate alla copertura parziale della quota del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy. A carico dello studente resta solo la tassa di iscrizione.

Le borse di studio saranno dirette a giovani laureati meritevoli, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà economica. Saranno valutate anche domande di imprenditori e professionisti che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali, privilegiando start-up e imprese che hanno come mercato principale gli USA, nonché quadri aziendali referenziati da aziende.

La scadenza del bando è il 31 marzo 2021. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del master www.mastermarcom.eu

Condividi
Alessandro Angelelli

Founder CuDriEc. Digital marketing manager & Social media strategist. Direttore di Moondo, giornalista e presidente Assoblogger. #thinkdoshare

Ultimi articoli

Nel 2100 in Italia 6 mesi di caldo torrido, a Milano temperature come in Texas

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Gianluca Schinaia, giornalista ed esperto di ambiente…

18 Agosto 2022

E’ morto Niccolò Ghedini, legale ed amico di Berlusconi

E' morto Niccolò Ghedini, storico avvocato ed amico personale di Silvio Berlusconi, all'Ospedale San Raffaele…

18 Agosto 2022

Pay to Pod

E così si scopre l'acqua calda: in alcuni podcast gli intervistati... pagano per essere lì. Sui media…

17 Agosto 2022

Parlamentarie 5 Stelle: superati i 50.000 votanti

Poco meno della metà degli aventi diritto hanno votato alle "parlamentarie" organizzate dal Movimento 5…

17 Agosto 2022

Chiuse le liste PD: il partito rischia l’implosione

La chiusura delle liste Dem in vista delle prossime elezioni del 25 settembre rischia di…

16 Agosto 2022

Nasce il terzo polo Calenda – Renzi

Alla fine l'accordo tra Calenda e Renzi si è fatto, nasce il terzo polo. "Nasce…

12 Agosto 2022