Anteprima News

A Natale fino a quattro messe

Ascolta il podcast

Per evitare assembramenti in tempo di pandemia e per consentire ai fedeli di andare a messa, i sacerdoti potranno celebrare fino a quattro messe nei giorni di Natale, di Maria Santissima Madre di Dio (1 gennaio) e dell’Epifania. L’ha stabilito un decreto della Congregazione del Culto divino, decreto con testo in latino.

Russia fermata per doping fino al 2022

Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha dimezzato da quattro a due anni la squalifica per doping a carico della Russia. La sentenza del tribunale svizzero – che ha ridotto quella votata un anno fa all’unanimità dall’Agenzia mondiale antidoping – non permetterà comunque al paese di presentarsi ai principali eventi sportivi dei prossimi due anni, tra cui le Olimpiadi estive di Tokyo 2021, le Olimpiadi invernali di Pechino 2022, i Mondiali di calcio in Qatar dello stesso anno. Durante questo periodo gli atleti russi potranno partecipare alle competizioni internazionali come indipendenti soltanto se dichiarati idonei.

L’Ue comincia a vaccinare il 27 dicembre

La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha annunciato che nell’Unione europea le vaccinazioni contro il Covid-19 cominceranno il 27 dicembre. Ieri la Commissione ha concluso le trattative con Novavax per l’acquisto di 100 milioni di dosi del vaccino, con l’opzione per altri 100 milioni.
Quasi otto italiani su dieci (79%) si dicono pronti a vaccinarsi senza timori, stando al sondaggio di Coldiretti/Ixé.

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024