Foto di mrcolo da Pixabay
Di Mauro D’Angiolillo
Qualche giorno fa mi è capitato, sfogliando un po’ Instagram, un Meme che potrebbe sembrare banale, ma invece mi ha fatto molto riflettere. Il post è di un ragazzo che racconta che dopo mesi di reclusione in casa finalmente può uscire e spassarsela con i suoi amici. Mentre sta uscendo di casa, la mamma gli chiede se fosse tornato per cena e lui risponde con una battuta da Oscar, ripresa da un film molto famoso, “Il Signore degli anelli”, quando Gandalf dice: – Attendi la luce del quinto giorno, all’alba guarda ad est”:vuole godersi al meglio tutto ciò che non ha potuto fare fino al quel momento.
Non ho potuto non riflettere sulle parole di quel ragazzo e sul senso della sua risposta. Quando tutto sarà finito anche io darò la stessa risposta a mia mamma, ma con un altro senso. Il mio desiderio non è il divertimento, io vorró restare tutta la notte fuori, finché non sarò troppo stanco e solo allora tornerò, perché, alla fine della pandemia, ci sarà qualcosa molto più importante da fare.
Bisognerà abbracciare il mondo! Se oggi non possiamo abbracciarci lo faremo insieme alla fine di tutto questo, verrò da voi che siete lì nelle vostre case senza nessun affetto al vostro fianco, verrò da voi che non avete avuto il tempo di salutare chi avevate più a cuore, verrò da voi che state lottando perché tutto questo finisca.
Questo è ciò che sento di aver bisogno, perché se fino ad ora ho imparato qualcosa, ho capito che più si dà e più si riceve.
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…