Alla Scala di Milano Ariadne auf Naxos, il capolavoro di Richard Strauss e Hugo von Hofmannsthal con la regia di Frederic Wake-Walker, sul podio Franz Welser-Möst e un cast guidato da Krassimira Stoyanova. A interpretare la parte (parlata e non cantata) del maggiordomo ci sarà infatti il sovrintendente della Scala Alexander Pereira, che lo stesso ruolo ha già interpretato in teatri di mezzo mondo, da Vienna a Zurigo a Londra. Spiega Wake-Walker: «Una delle cose che mi affascinano di più è che nella partitura l’umorismo e il tragico sono uniti insieme. Non è una commedia contro una tragedia, è un’opera sull’essenza della cultura occidentale. Strauss credeva nei valori dell’Europa, dell’eredità che abbiamo ricevuto».
In Rai a Roma la presentazione del concertone del 1° maggio. Sul palco saliranno Noel Gallagher e gli High Flying Birds (prima data italiana che anticipa i concerti previsti in estate), Carl Brave, Daniele Silvestri, Anastasio, Ex-Otago, Ghali, Ghemon, La Municipal, La Rappresentante di lista, Motta, Negrita, Pinguini tattici nucleari, Omar Pedrini, e Subsonica.
Elisa è al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia; Roberto Vecchioni al Teatro Filarmonico di Verona; Manuel Agnelli al Teatro Bellini di Napoli; Enrico Nigiotti al Politeama Genovese di Genova.
Alla Casa delle Letterature di Roma la presentazione dell’edizione 2019 del Festival Internazionale Letterature (ore 12).
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…