Alla Scala di Milano Ariadne auf Naxos, il capolavoro di Richard Strauss e Hugo von Hofmannsthal con la regia di Frederic Wake-Walker, sul podio Franz Welser-Möst e un cast guidato da Krassimira Stoyanova. A interpretare la parte (parlata e non cantata) del maggiordomo ci sarà infatti il sovrintendente della Scala Alexander Pereira, che lo stesso ruolo ha già interpretato in teatri di mezzo mondo, da Vienna a Zurigo a Londra. Spiega Wake-Walker: «Una delle cose che mi affascinano di più è che nella partitura l’umorismo e il tragico sono uniti insieme. Non è una commedia contro una tragedia, è un’opera sull’essenza della cultura occidentale. Strauss credeva nei valori dell’Europa, dell’eredità che abbiamo ricevuto».
In Rai a Roma la presentazione del concertone del 1° maggio. Sul palco saliranno Noel Gallagher e gli High Flying Birds (prima data italiana che anticipa i concerti previsti in estate), Carl Brave, Daniele Silvestri, Anastasio, Ex-Otago, Ghali, Ghemon, La Municipal, La Rappresentante di lista, Motta, Negrita, Pinguini tattici nucleari, Omar Pedrini, e Subsonica.
Elisa è al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia; Roberto Vecchioni al Teatro Filarmonico di Verona; Manuel Agnelli al Teatro Bellini di Napoli; Enrico Nigiotti al Politeama Genovese di Genova.
Alla Casa delle Letterature di Roma la presentazione dell’edizione 2019 del Festival Internazionale Letterature (ore 12).
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…