Sfogliando il New York Times

Come la legge sulle infrastrutture è sopravvissuta alla bagarre

– 1 / 32 Pagine. THE NEW YORK TIMES. Come la legge sulle infrastrutture è sopravvissuta alla bagarre. Il presidente ha avuto una vittoria.  –  Brutte prospettive per i democratici nelle aree rurali.  –  Quando la polizia chiama un’automobile un’arma. Una difesa comune nelle sparatorie mortali, ma i poliziotti spesso non sono in pericolo.  –  Concerto in Texas finisce nel caos con 8 morti.  –  Può una tartaruga solitaria salvare le spiagge di Portorico?  –  L’economia americana è forte, anche se non sembra.

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 07/11/2021 (TITOLI DELLA PRIMA PAGINA DI CIASCUNO DEI 10 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE)

– 2 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Può la diversità razziale essere fatta dal sindacato? A Boston, prefiggersi il goal di una forza lavoro razzialmente diversificata è una cosa. Ottenerlo è più difficile.  

– 3 / 18 pagine. SUNDAY STYLES. Fotografia/disegno a tutta pagina dei nodi di una catena, con questo titolo: Com’è il tuo stile di attaccamento? La pandemia e TikTok hanno portato nuova vita a una severa analisi  delle relazioni pubblicata più di dieci anni fa. Ansioso, evitante, sicuro.  –  Donazioni e circostanze. Un clima di cauto ottimismo all’Università di Prairie View A&M dove MacKenzie Scott (l’ex-moglie di Jeff Bezos) ha donato milioni.

– 4 / 144 pagine. SOTHEBY’S. Fascicolo interamente pubblicitario delle proprietà immobiliari della Sotheby’s.

– 5 / 12 pagine. REAL ESTATE. Un simbolo di Harlem, demolito. Ad  Astor Row, una casa del 1883 persa per decenni di incuria e mancate opportunità, con foto della casa in rovina. 

– 6 / 12 pagine. METROPOLITAN. In mezzo a due grandi foto di tratti del sentiero, questo titolo: Percorrendo in bicicletta il maestoso sentiero Empire State (1.200 km da New York City al confine col Canada).

– 7 / 28 pagine. BOOK REVIEW. Prima pagina dedicata al libro “Oh William” di Elizabeth Strout, con foto della scrittrice e questo titolo: Complotto matrimoniale.

– 7 / 24 pagine. OPINION (sezione speciale). Torna in te, America. Il nostro paese, una volta instancabilmente creativo, si è adagiato in una politica sclerotica e  modeste ambizioni. È il momento di sognare di nuovo. Questa è una sezione speciale che offre idee coraggiose per rivitalizzare e rinnovare l’esperimento americano.

– 8 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Prima pagina con vista molto nebulosa di grattacieli e in primo piano un muretto di rocce, con questo titolo: La promessa del passato. Possono le antiche civiltà farci vedere come creare un mondo più equilibrato?

– 9 / 26 pagine. ARTS&LEISURE. Films delle vacanze. Benedict Cumberbatch, cowboy (foto a tutta pagina del suo volto). Discute gli effetti deformanti della mascolinità nel film “The power of the dog”.  –  Ritorno dei films in bianco e nero.  –  Presentando Meryl Streepcome presidente. 

– 10 / 51 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Il laboratorio dei sogni globali. In tutto il mondo, la pandemia ha provocato strane visioni notturne. Possono aiutarci a rispondere a un’antica domanda: perchè sogniamo?    

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

Il primo redcarpet della storia dello spettacolo

Chiudiamo la settimana con un LinkedIn Top Post di tipo "culturale", che non fa mai…

20 Maggio 2022

Il vaiolo delle scimmie è arrivato a Roma

Primo caso in Italia del vaiolo delle scimmie: è un quarantenne rientrato dalle Canarie. In…

20 Maggio 2022

Un pezzo di storia (la mia)

Il LinkedIn Top Post di oggi 19/05/2022 è di Danilo Spanu, ma potrebbe essere quello…

19 Maggio 2022

“Runningsofia”, in arrivo i podcast sul podismo curati da Claudio Bagnasco

Abbiamo incontrato il nostro collaboratore Claudio Bagnasco, autore di articoli per il magazine Mondo Sport,…

19 Maggio 2022

Di Maio all’Onu ha presentato un piano di pace in quattro punti

Di Maio è andato all’Onu e ha presentato un piano di pace in quattro punti:…

19 Maggio 2022

La straordinarietà dell’ordinario

Il LinkedIn Top Post di oggi segnalato dalla Redazione è di Luca Bozzato, ci parla…

18 Maggio 2022