Sfogliando il New York Times

Come la Pelosi ha portato i suoi democratici al traguardo

– 1 / 36 pagine. THE NEW YORK TIMES. Come la Pelosi ha portato i suoi democratici al traguardo. Ruolo chiave nell’agenda. Lusingando Manchin e la Sinema dietro le quinte per portarli a bordo. – Lo scontro di poteri sul cobalto scuote la rivoluzione dell’energia pulita. Grande fotografia con questa didascalia: Una miniera di proprietà cinese in Congo. La terra contiene vaste riserve di cobalto, elemento essenziale per le batterie delle auto elettriche. – Il processo del giovane Rittenhouse mostra una nazione divisa dalle armi. – La città dove più rotondo è più verde. Fotografia di un grande rondò visto dall’alto con questa didascalia: Con 140 rondò, Carmel (Indiana) ha reso scorrevoli gli incroci e diminuito le emissioni. – Uno scarabocchio di sangue, un’ereditiera morta e un mistero. Parigina ammazzata nella sua casa sulla Costa Azzurra nel 1991. – “Questo è veleno” : il fentanyl scuote l’epidemia di droghe.

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 21/11/2021 (TITOLI DELLA PRIMA PAGINA DI OGNUNO DEI 9 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE)

– 2 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Scuola Superiore: il remake. Le commedie degli studenti, un buon affare tempo addietro, sono adesso un rischio. Trasformare un’università in uno studio cinematografico può essere la soluzione. – I consulenti per la carriera dicono ai clienti di cercare se stessi. Aiutando la gente a trovare “non solo quale lavoro vorrebbero, ma come vorrebbero lavorare in modo diverso”. 

– 3 / 20 pagine. SUNDAY STYLES. Un disegno a tutta pagina di bambini sparsi fra le nuvole con questo titolo a grandi caratteri: Un futuro senza bambini. Sempre di più, la devastazione del clima e la pandemia del coronavirus influiscono pesantemente sull’atteggiamento di molti adulti riguardo al portare altri bambini nel mondo. – L’essenza del loro amore. Iman parla della sua vita con David Bowie, dei suoi problemi e del suo fragrante contributo a lui. Con foto dei due  abbracciati e la didascalia: Sono sposati da più di vent’anni.

– 4 / 14 pagine. REAL ESTATE. Disegno a tutta pagina di una casa a cui una grande mano sta mettendo il tetto, con questo solo titolo: È un affare, istantaneamente.

– 5 / 8 pagine. METROPOLITAN. Preso nel mezzo di una lite famigliare. Marvin Stein, un ex-pugile, è stato impotente a difendersi in una lite sul suo patrimonio. Grande foto di lui seduto a casa. – Sì, sono tornate le feste, ma siamo ancora in recupero. I nightclubs sono di nuovo pieni. Sarà la folla sufficiente a far recuperare mesi di mancate entrate? Con foto di ragazzi che ballano in discoteca.

– 6 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Su un disegno quasi astratto di gente con i pugni in alto, un solo titolo: Il retaggio di una nazione: Il progetto 1619, una nuova storia dell’origine.

– 7 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. A tutta pagine, disegno di bambini che giocano costruendo una casetta. Unico titolo: Vacanze felici? Come far ritornare la gioia in quest’inverno di pandemia. 

– 8 / 18 pagine.  ARTS&LEISURE. Durante l’abbottonato 1950, Cary Grant e altri attori famosi provarono l’LSD, ispirazione del nuovo musical “Flying over the sunset” (Volando sopra il tramonto). Con foto a centro pagina dei tre protagonisti.

– 9 / 45 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE.  Copertina nera con questo titolo a tutta pagina: Con gli elettori ansiosi per la criminalità a Los Angeles, il Pubblico Ministero può ancora riformare il sistema giudiziario più grande del paese?  

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da
Tag: pelosi

Ultimi articoli

Il primo redcarpet della storia dello spettacolo

Chiudiamo la settimana con un LinkedIn Top Post di tipo "culturale", che non fa mai…

20 Maggio 2022

Il vaiolo delle scimmie è arrivato a Roma

Primo caso in Italia del vaiolo delle scimmie: è un quarantenne rientrato dalle Canarie. In…

20 Maggio 2022

Un pezzo di storia (la mia)

Il LinkedIn Top Post di oggi 19/05/2022 è di Danilo Spanu, ma potrebbe essere quello…

19 Maggio 2022

“Runningsofia”, in arrivo i podcast sul podismo curati da Claudio Bagnasco

Abbiamo incontrato il nostro collaboratore Claudio Bagnasco, autore di articoli per il magazine Mondo Sport,…

19 Maggio 2022

Di Maio all’Onu ha presentato un piano di pace in quattro punti

Di Maio è andato all’Onu e ha presentato un piano di pace in quattro punti:…

19 Maggio 2022

La straordinarietà dell’ordinario

Il LinkedIn Top Post di oggi segnalato dalla Redazione è di Luca Bozzato, ci parla…

18 Maggio 2022