Anteprima News

Cosa sta realmente accadendo in Cile

da Stefania Conti, riceviamo e pubblichiamo.

Ascolta “Cosa sta succedendo in Cile” su Spreaker (clicca per il file audio).

Care amiche ed amici italiani, desidero inviarvi questo comunicato che spiega in poche parole la situazione reale di cosa sta avvenendo in Cile e che i media ufficiali non stanno comunicando come dovrebbero, dove potete per favore comunicate la verità.

I militari a Santiago senza controllo hanno sparato a civili, a giovani manifestanti in maniera illegale, stanno torturando persone in centri di tortura provvisori nelle stazione della metro, sono scomparse molto persone, violentate donne. Qua la situazione è molto grave ed assolutamente fuori controllo, critica specialmente nelle grosse città.

I supermercati sono chiusi ed i militari sono ovunque. Tutto è partito sabato scorso, è stata una cosa assolutamente programmata dal governo e dall’elite del nuovo ordine mondiale per mettere in ginocchio questo paese. E’ vero che ci sono stati molti abusi, ma il popolo cileno è unito, contro abusi continui ricevuti, tassazioni insopportabili e con pensioni cancellate, stipendi abbassati e tanti tanti altri problemi. Il popolo cileno si è ribellato manifestando ma pacificamente, tutti i disordini di vandalismo e terrorismo sono stati portati da professionisti organizzati dal governo e da chi ci sta dietro.

C’è un programma molto forte di una prova su una nazione come il Cile che ha enormi risorse naturali ed era in piena sviluppo per mettere in ginocchio il popolo, ma il popolo non si ferma.

Io sono italiana ma in questo momento è come se mi sentissi cilena, perchè tanto onore a questo popolo che si sta risvegliando, alza la testa a costo di rimanere senza cibo, acqua, senza nulla ma lotta per riacquistare libertà di parola, recuperare la propria dignità e vivere in maniera dignitosa.

Faccio questa denuncia perchè i mezzi di comunicazione riportano notizie incomplete, qui la polizia spara sulle persone, ci sono soprusi ed atti di violenza inaudita, torture, vi chiedo con tutto il cuore di comunicare la verità.

Grazie, vi abbraccio.

I video che seguono sono disponibili sul canale YouTube della testata Dinamo Press

Condividi

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024