Che poi, detto tra noi...

Cose da sapere!

Sono qui, seduta per la prima volta su una panchina del mio paese, con una vista bellissima, il Monte Soratte che mi accompagna da sempre, è come girarsi e trovare tua madre, tuo padre, è lì, c’è sempre, anche quando non lo vediamo perché coperto dalla foschia, lui c’è.

E mi fa strano quando qualche amico di fuori passandoci davanti mi chiede che monte è… cioè stai scherzando? Come cos’è? Per noi civitonici è come il Fujiama per i Giapponesi, come le Tre Cime di Lavaredo per i Veneti, come l’Everest per i Tibetani… insomma ci sono delle certezze nella nostra vita di cui non si puo non essere a conoscenza!

Per esempio sapete quali sono le cose che il 99 per cemto delle donne fa?
Bene, ve le elenco:


1) una donna al mare guarderà sempre le altre donne, cercando di capire a quale il suo corpo possa assomigliare e se è con un’amica con cui ha molta confidenza gli chiederà? “Ma che io c’ho il culo come quella??” E se quella che hai accanto è davvero una GRANDE amica dirà: “Ma che stai a dì? Quella sarà almeno il doppio de te!!!”
È certo! Almeno una volta nella vita lo abbiamo detto!!!

2) Se il proprio uomo è on line il suo pensiero sarà “Con chi cazzo sta chattando? È on line da mezz’ora!”
Se non è on line penserà:”Con chi cazzo è che non è on line da tempo?”

3)Una donna incazzata parla per monosillabi, e alla domanda cos’hai risponderà “NIENTE”

4)Una donna prima di uscire si guarderà il culo… sempre! È cosi, lo guarda prima di uscire per vedere se questo vestito, questi jeans, questa gonna glielo fa grosso, moscio, piccolo… o per grazia divina bello!!! Dovete vederci nei negozi quando proviamo qualcosa, la domanda immediata è: “Come mi sta di culo?” Puoi pure aver provato una canottiera, la domanda quella è !!!

Questo per dire che ci sono delle certezze che non potete non sapere, una di queste è che a Civita abbiamo la più bella vista de Sant’Oreste!!!

Condividi
Mariagrazia Censi

Sono Mariagrazia, ho 46 anni sono nata nel mese più bello dell'anno (E qui lascio decidere voi, perché tanto ognuno avrà il suo) ho due figlie, Allegra ed Emma, due bassotti, Romeo e Ugo e un ex marito. Credo di essere una persona come tante, vorrei una casa al mare, una in montagna, viaggiare almeno una volta al mese, mangiare senza ingrassare ed essere felice, spudoratamente felice. Ma, come la maggior parte di voi, ho una casa sola, faccio qualche viaggetto ogni tanto, quando mangio ingrasso e sono solo felice, per lo "spudoratamente" ci sto lavorando. Ps da oggi scriverò su questo magnifico giornale nella rubrica che mi è stata affidata, ora, secondo me, o sono stanchi e vogliono chiudere di già questa testata giornalistica oppure, forse, ciò che scriverò potrà strapparvi un sorriso o una riflessione, per me è già un successo. Ah dimenticavo il nome della rubrica è "Che poi, detto tra noi..."

Ultimi articoli

Draghi: “Il governo è nato con i 5 Stelle, non si accontenta di un appoggio esterno”

Draghi smorza le polemiche con Conte: «Il governo è nato con i 5 Stelle, non…

1 Luglio 2022

Draghi: davvero ha chiesto a Grillo di rimuovere Conte dalla guida del M5s?

Secondo il Fatto, Draghi avrebbe telefonato a Grillo chiedendogli di rimuovere Conte dalla guida del…

30 Giugno 2022

6 consigli per creare contenuti su LinkedIn (e non solo)

Il LinkedIn Top Post di oggi 29/06/2022 è di Lorenzo Ferrari che, basandosi sulla propria…

29 Giugno 2022

Svezia e Finlandia nella NATO

"La politica delle porte aperte della Nato è un successo, abbiamo mostrato di saper risolvere…

29 Giugno 2022

È arrivato l’anticiclone Caronte

È arrivato l’anticiclone Caronte. Diciannove città italiane sono da bollino rosso. Siccità. Ondate di calore.…

28 Giugno 2022

Cosa posso scrivere su LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Emanuela Spernazzati: "Posso scrivere su LinkedIn del…

27 Giugno 2022