Anteprima News

“Credevo fosse una bambola caduta dal balcone”, era Ginevra 16 mesi

«La signora che abita di fronte ha visto solo “qualcosa” che cadeva dal balcone. “Sembrava una bambola”, ha raccontato. Invece era una bambina di 16 mesi, Ginevra, volata giù dal secondo piano della palazzina dei nonni materni.

A lanciarla, secondo quanto ricostruito fino ad ora dagli inquirenti, è stato il papà, Salvatore Narciso, per tutti “Savio”, 35 anni, che lavora per uno studio legale. La bimba è morta sul colpo. Subito dopo, l’uomo si è a sua volta buttato dallo stesso balcone, ed è rimasto gravemente ferito.

Salvatore Narciso

Il dramma si è consumato ieri intorno a mezzogiorno, in via Cozzolino a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli. Adesso Narciso è ricoverato all’ospedale Cardarelli. Viene piantonato dai carabinieri ma, fino a ieri sera, tenuto anche conto delle condizioni di salute, la Procura di Nola non aveva adottato nei suoi confronti alcun provvedimento restrittivo.

L’uomo non ha mai perso conoscenza, ma non ha ancora detto nulla su quanto accaduto. “È un animale. Anzi no, gli animali hanno più dignità. È un mostro, è il diavolo”, grida disperata una donna che, quindici minuti prima delle sei del pomeriggio, esce per un istante sul balcone del piccolo appartamento. È Agnese Bifulco, medico all’ospedale di Caserta, moglie di Narciso e mamma della piccola Ginevra. Mentre il marito faceva quello che faceva stava caricano la lavatrice. Sotto shock, si accascia sul pavimento e viene subito soccorsa» [Del Porto, Rep].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

Frontiera, un libro di Francesco Costa

Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…

4 Novembre 2024

L’arte della sicurezza in auto Sistemi di protezione passiva e attiva

Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…

25 Ottobre 2024

L’almanacco di Naval Ravikant

L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…

9 Ottobre 2024

Intervista a Greg Hoffman

Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…

9 Ottobre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Ottobre 2024

La strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti

Si, hai letto bene, la strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti.…

9 Ottobre 2024