Un’estate all’insegna della letteratura, della musica, del teatro e del cinema per il borgo di Sutri nel viterbese. Il 2 agosto si darà il via ai Dialoghi a Sutri, un’iniziativa culturale promossa dal sindaco Vittorio Sgarbi. La location per l’evento saranno i giardini del castello, che oggi accoglie il Museo di palazzo Doebbing, luogo inoltre della mostra allestita dal sindaco “Incontri a Sutri – da Giotto a Pasolini”.
Il programma è ricco di ospiti, le case editrici La Nave di Teseo e Baldini + Castoldi hanno contribuito all’organizzazione di una serie di incontri che vedranno la presentazione di libri da parte degli autori stessi tra cui: Luca Ricci, Fulvio Abbate, Daniele Kihlgren, Federica Angeli, Francesca d’Aloja, Riccardo Pirrone. Incontri che avranno inizio il 2 agosto per proseguire fino al 18 settembre con il dialogo tra il vincitore del Premio Strega 2020, Sandro Veronesi, ed Emanuele Trevi sulla figura di Pier Paolo Pasolini. A presentare gli autori nelle varie serate ci sarà il giornalista Giampaolo Sodano, direttore di Moondo.
L’evento “Dialoghi a Sutri” riporta l’accento sulla cultura e la necessità di darle valore soprattutto dopo il periodo critico attraversato in seguito alla pandemia. Riprendere a parlare, a discutere e ad emozionarsi con la cultura, e a farlo dal vivo con artisti e scrittori sarà una boccata di ossigeno dopo mesi di chiusura.
Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…
“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…
Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…
Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…
Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…
La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…