Donne, social e tecnologia: convivenza difficile :-)

Non mi piace demonizzare le cose, non ho mai condannato i social o la tecnologia, che, se usata nel giusto modo, è decisamente un bene per tutti noi.

Guardate per esempio ciò che è successo ai bimbi sequestrati nel pulmino della scuola, grazie ad un telefonino di uno di loro i carabinieri sono potuti intervenire tempestivamente, fosse successo quando io andavo alle elementari ci avrebbero ritrovati belli e cotti, quindi ritengo siano molto utili.

Però, però… non è che una vuole sempre essere una rompicoglioni, ma la parte femmina che è in me non si può esimere dal dire cose.

Per primo però parto con i ringraziamenti, si vorrei ringraziare Mark Zukembergh per aver pensato a questi bellissimi social: Facebook, Instagram, e WhatsApp. Io ero già sociale di mio in paese da me, poi coi social so diventata socialissima col mondo.
Quindi grazie tante.

Però caro Markolino tu sei bravo a mandare aggiornamenti, e lavori ogni giorno per noi, ma alcune volte prendi certe cantonate che solo noi donne possiamo capire!!! Prendiamo WhatsApp: m’hai messo prima la spunta per dirmi che il messaggio era stato inviato… GRAZIE; poi la doppia spunta grigia per rassicurarmi che il suddetto fosse arrivato a destinazione… ARIGRAZIE; poi la doppia spunta blu, già qui se ti facevi i cazzi tuoi ci toglievi un sacco di pensieri a noi donnine: “E perché non risponde? Lo ha letto e non risponde!!!” e giù di crisi depressive.

donne e social network

Poi finalmente arriva la possibilità di cancellare un messaggio, e sono salti di gioia per noi che cambiamo idea ogni due per tre. Quando ho saputo di questa cosa ho pensato tu fossi un genio vero! Perché noi donne, io nello specifico, siamo impulsive, se siamo felici perché abbiamo passato una bella serata con qualcuno glielo dobbiamo dire, e via giù il messaggio con cuori, baci, faccine in love, e se siamo arrabbiate… lo stesso!

Ma immediatamente può scattare il ripensamento:”Potevo essere più cauta, potevo dirglielo diversamente, potevo non dirlo per niente!!!”

Quindi quando è arrivata la possibilità di cancellare il messaggio, grandi feste!!! Solo caro Mark, se quando cancello il messaggio mi resta la traccia “Hai eliminato questo messaggio” capisci che è peggio del messaggio stesso??? Io voglio che il messaggio sparisca, che ogni traccia scompaia… per spiegarti meglio, non se deve solo cancellà, me lo devo scorda’ pure io de averlo mandato!! Non devi scrivere: “Elimina per me, Elimina per tutti…” Me ce devi scrive “Torna indietro nel tempo, fino alla sera in cui ci sei uscita” Ecco cosa mi ci devi scrivere, che magari non è che ce ripenso e non scrivo il messaggio, ma forse ce ripenso e non ci esco proprio!!!

Che poi, detto tra noi… se voglio cancellare il messaggio, molto probabilmente, quel tipo non fa per me!

Condividi
Pubblicato da
Tag: convivenza

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024