Sfogliando il New York Times

False diagnosi nascondono le droghe date agli anziani deboli

False diagnosi nascondono le droghe date agli anziani deboli. 1 casa di cura su 5 usa molti più antipsicotici di quanto pubblicamente dichiarato.

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 12/09/2021 (TITOLI DELLA PRIMA PAGINA DI CIASCUNO DEGLI 11 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE)

– 1 / 40 pagine. THE NEW YORK TIMES. False diagnosi nascondono le droghe date agli anziani deboli. 1 casa di cura su 5 usa molti più antipsicotici di quanto pubblicamente dichiarato. – L’obbligatorietà del vaccino si può scontrare con la religione. – Un avvocato del Texas ha silenziosamente costruito la legge anti-aborto. 7 anni passati a trovare una strategia non-ortodossa. – Tre grandi fotografie dei tre luoghi dove si sono schiantati gli aerei l’11 settembre di 20 anni fa. – Dopo l’11/9, Boston cercava qualcuno a cui dare la colpa. E ha deciso che era lei (funzionario capo dell’ente dei trasporti del Massachusset). – “Me o Trump”: grida Newsom (governatore della California) alla vigilia della lotta per dimetterlo.

– 2 / 18 pagine. Sezione speciale. Foto delle torri che bruciano occupa l’intera prima pagina con questo titolo:  

 9/11. Riflessioni su venti anni di ricordi e ricostruzione.

– 3 / 8 pagine. METROPOLITAN. Valorosi, corrono durante la notte. Per gli ultra-corridori, la gara e il traffico sono solo parte del divertimento nella quasi legale maratona di 45 chilometri dal Bronx a Coney Island. –  Ripercussioni da un cataclisma: i musulmani trovano una voce. Qualche newyorchese che aveva visto trattamenti ingiusti dopo l’11/9 cerca cambiamenti attraverso la politica.

– 4 / 20 pagine. REAL ESTATE. Volontà di ferro pospongono la costruzione di ville d’acciaio. Per far crescere nuovi edifici, i costruttori devono combattere contro i vecchi proprietari dei terreni che non li vogliono mollare .

– 5 / 24 pagine. SUNDAY STYLES. Analizzando la moda americana. Non è quello che indossiamo, ma come lo indossiamo che crea un linguaggio comune su come appariamo oggi.

– 6 / 14 pagine. SUNDAY BUSINESS. L’esperimento di una città nel “capitalismo nero”. Mentre il mondo imprenditoriale promette di aiutare i Neri Americani, Rochester dimostra che qualche promessa è difficile da mantenere. – Sotto pressione, una filantropia rivede i suoi piani di battaglia. La fondazione di George Soros affronta dolorosi cambiamenti in un’epoca di rivolte.
– 7 / 23 pagine. BOOK REVIEW. La prima pagina è dedicata al libro Beautiful world, dove sei? di Sally Rooney, con il titolo Amore, davvero.

– 8 / 100 pagine. T .  THE NEW YORK TIMES STYLE MAGAZINE. Sulla copertina patinata un solo titolo a tutta pagina in verticale: La fine della storia.

– 9 / 10 pagine. SUNDAY REVIEW. L’intera prima pagina è occupata dalla foto di un cielo azzurro con fumo che nasce dal basso e questo titolo: Che cosa ci ricordiamo, che cosa dimentichiamo. Vent’anni dopo, che cosa rappresenta l’11/9 ?

– 10 / 14 pagine. ARTS&LEISURE. Sulla foto di un’installazione al Museo d’Arte Moderna, il titolo: Un artista che cresce al livello del MOMA. Adam Pendleton ha creato la sua mostra personale più ambiziosa con “Chi è Regina?” 

– 11 / 67 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. In grandi caratteri infantili, il titolo occupa l’intera prima pagina: Che cosa hanno perso i bambini? 

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024

Aziende e linguaggio: perchè è così importante educare?

Chi avrà scritto quelle frasi sessiste?Tu forse no.E se fosse stato il tuo collega?E se…

12 Aprile 2024

Generiamo valore invece che stereotipi e pregiudizi

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Simona Ruffino e ci parla di “social…

12 Aprile 2024

Il caldo è alle porte: come preparare al meglio la tua auto?

La bella stagione è ormai in arrivo. Che tu abbia in programma una vacanza o,…

5 Aprile 2024

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024