Anteprima News

Ferragosto 2020, i principali eventi

Un’estate anomala ma comunque movimentata questa che stiamo vivendo. Il covid ha minacciato di privarci del mare, delle gite fuori porta e della bellezza unica del nostro Bel Paese. Ma possiamo essere felici di poter trascorrere Ferragosto 2020 fuori casa, senza dimenticare le dovute precauzioni.
Un 15 agosto che capita di sabato è l’occasione ideale per un weekend fuori porta, alla scoperta di grandi città o piccoli borghi con un clima sicuramente diverso da tutte le altre estati.

Ferragosto a Roma

A Roma, ad esempio non ci si annoia: tra film sotto le stelle, cocktail nei locali con giardino, giornate in piscina o al mare, eventi culturali, spettacoli teatrali, concerti nelle migliori arene estive della Capitale.
Proseguono gli appuntamenti de Il Cinema in piazza nelle arene San Cosimato, Casale della Cervelletta e Ostia. Accesi anche gli schermi di tutti i drive-in della Capitale dal centro alla periferia. Va avanti, inoltre, il calendario del Caffeina Festival Sere d’estate al Castello di Santa Severa, si respira una magica atmosfera nelle passeggiate serali ai Fori Imperiali e i viaggi multimediali nel’Antica Roma.

Ferragosto a Napoli

A Napoli ci saranno tantissimi eventi in luoghi splendidi della Campania: il 15 agosto 2020 a piazza del Plebiscito tre spettacoli gratuiti al giorno a partire dalle ore 19 alle ore 24 per la rassegna Restate a Napoli. Concerto gratuito di Sal da Vinci a Piazza del Plebiscito.

  • Cinema all’aperto ai Quartieri Spagnoli in un Complesso del 500 – Sabato 15 Agosto – Prima Visione – VOLEVO NASCONDERMI – Maggiori informazioni– Cinema all’aperto ai Quartieri
  • Film all’aperto nella ex-Base Nato di Bagnoli – Sabato 15 Agosto – sala 1 –VOLEVO NASCONDERMI – sala 2– JOKER – Maggiori informazioni – Cinema all’aperto nella ex-Base Nato
  • “Arena Puteolana” Il cinema sotto le stelle al Rione Terra a Pozzuoli – 15 Agosto, Sabato – VOLEVO NASCONDERMI Maggiori Informazioni –“Arena Puteolana”
  • Ritorna Fresko Film il cinema all’aperto a Portici sabato 15 Agosto –TOLO TOLO Maggiori informazioni Fresko Film. Ritorna Fresko Film

Ferragosto a Torino

A Torino il Ferragosto si può trascorrere all’insegna dell’arte: aperto il Museo del Risorgimento, così come il Museo del Cinema dove continua la mostra Cinemaddosso. Il giorno di Ferragosto alla Mole è anche aperto l’ascensore panoramico.Inoltre, entrare a Palazzo Madama il 15 agosto costa solo 1 euro. A Ferragosto, per una gita panoramica con vista speciale sulla città, resta in funzione anche la Tranvia Sassi-Superga.

Condividi

Ultimi articoli

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024

Deep work

Per la terza volta Cal Newport ci accompagna in un saggio pieno di spunti e…

6 Marzo 2024

Hidden Potential: se vuoi essere un grande devi imparare dai migliori

È un mantra molto familiare che sentiamo dire spesso e che ritroviamo in molti saggi…

6 Marzo 2024

L’intelligenza artificiale non ti ignorerà

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Edoardo Querci della Rovere e ci da…

6 Marzo 2024

Meta continua a volare serena

Alzi la mano chi non ha preso in giro Mark Zuckerberg e il suo metaverso.…

6 Marzo 2024

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024