Oggi

Festival L’Isola del Cinema: incontro con Luca Barbareschi su Cinema, Teatro e non solo..

L’isola Tiberina arricchisce l’estate romana con il Festival L’Isola del Cinema dal 13 giungo al 1 settembre 2019. Quest’anno giunge alla XXV edizione con un programma che alterna le proiezioni cinematografiche, alla poesia, la musica e la letteratura.

L’Isola del cinema, nella sua offerta, spazia dai grandi classici del cinema ai nuovi registi emergenti abbracciando anche il cinema internazionale nel nome della multiculturalità. Un appuntamento da non perdere con protagonisti del panorama cinematografico e teatrale.

Luca Barbareschi

Questa sera mercoledì 17 Luglio, in programma c’è la proiezione del film Dolceroma di Fabio Resinaro, a cui si aggiungerà un dibattito sul rapporto tra due arti molto vicine: il Cinema e il Teatro. Ad aprire le danze nella grande Arena Groupama sarà il Direttore Artistico de L’Isola del Cinema Giorgio Ginori, al quale si affiancheranno sul palco la special guest della serata: l’attore e produttore Luca Barbareschi. Interverrà all’incontro anche il regista Fabio Resinaro. Modera il critico, scrittore e produttore Antonio Ferraro.

Il film Dolceroma, liberamente ispiratoal romanzo di Pino Corrias, Dormiremo da vecchi, vede un cast di altissimo livello: oltre a Luca Barbareschi, gli attori Lorenzo Richelmy, Valentina Bellè, Francesco Montanari, Armando De Razza, Iaia Forte, Alessandro Cremona, Luca Cecchi e Libero De Rienzo. Il film vede la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini, nei pani della moglie del boss.

La storia è quella di Andrea Serrano, un aspirante scrittore costretto però a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Il suo sogno, infatti, è quello di vedere la sua opera prendere corpo per poter diventare finalmente un film. La storia sembrerebbe convincere un produttore Oscar Martello (interpretato da Luca Barbareschi), che ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo Non finisce qui.  Molti i colpi di scena che danno il ritmo alla narrazione, ricca di suspence, una action-comedy-thriller dai ritmi serrati, che promette di sedurre e tenere incollati allo schermo fino all’ultimo secondo.

Condividi

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024