Categorie: Anteprima News

Fiorello: sarà Amadeus a condurre Sanremo

«Sabato, alla vigilia dello show all’Arena di Santa Margherita di Pula, Fiorello aveva detto testualmente: “In prima fila stasera ci sarà il presentatore del prossimo Sanremo, ovvero Amadeus”. All’inizio dello show lo ha ripetuto davanti a un imbarazzatissimo Amadeus in prima fila assieme a Antonio Cassano, Michelle Hunziker, Paola Cortellesi. Aggiungendo uno scherzoso «e adesso non toccarti le palle», all’indirizzo dello storico amico.
Fiorello e Amadeus sono legati da decenni (e abitano nello stesso palazzo). A confermare le voci di un sodalizio festivaliero una foto scattata al Forte Arena da Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus. Uno scatto molto efficace che mostra i due insieme con aria complice. Abbronzatissimi e sorridenti. La didascalia è una domanda: “Di cosa staranno parlando?”. E Fiorello dal suo profilo risponde “Si parla di Sanremo”» [Renato Franco, CdS].

Fiorello

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Pubblicato da
Tag: Sanremo

Ultimi articoli

Netflix: le serie sull’invecchiare sorridendo!!

di Tiziana Buccico Finalmente tra le tante angosce e i tanti mutamenti che questa emergenza…

2 Agosto 2021

Georges Perec cruciverbista, anzi, enigmista

Lo scrittore francese Georges Perec fu un abile e prolifico autore, non soltanto di romanzi;…

31 Luglio 2021

Approvato all’unanimità la riforma della Giustizia

Dopo un lungo pomeriggio di trattative, il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità la riforma…

30 Luglio 2021

Ultimatum ai partiti sulla riforma della giustizia

Draghi ha lanciato un ultimatum ai partiti sulla riforma della giustizia: «Da questo momento in…

29 Luglio 2021

Onorabilità e Onore

Quando, agli inizi degli anni ’90 del secolo scorso, venne aperta e legittimata la caccia…

29 Luglio 2021

Ultima gara di Federica pellegrini

Mentre in Italia era notte, Federica Pellegrini ha gareggiato per l’ultima volta nei 200 metri…

28 Luglio 2021