Sfogliando il New York Times

Giovani immigranti affollano i ricoveri in un test per Biden

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 11/04/2021

TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEI 10 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE.

–  1 / 30 pagine. THE NEW YORK TIMES.  Giovani immigranti affollano i ricoveri in un test per Biden. Gli arrivi di marzo sono un record.  –  Hanno visto la loro maestra marciare sul Campidoglio. Le politiche estreme dell’amata educatrice scatenano un feroce dibattito nella sua città natale.  –  Il giro di una pericolosa variante in Europa. Una variante più contagiosa e letale fa aumentare i casi. Come si è sparso dall’inghilterra ed è diventata dominante nel resto dell’Europa. Sotto al titolo, un grafico dell’Europa che occupa metà della prima pagina. Diviso in tre parti a seconda delle date, con i paesi in diversi colori a seconda dell’intensità dei contagi.  –  Di fronte a questo aumento, Whitmer, governatrice del Michigan, prende una posizione più distaccata.  –  Ron DeSantis è fiero della sua posizione nel partito repubblicano come erede di Trump.  

–  2 / 10 pagine. AT HOME. Troviamo cose selvatiche intorno a noi.  –  Ci permettiamo di sognare ad occhi aperti, in modo costruttivo. La pagina è quasi interamente occupata da un disegno di giardini urbani pieni di animali selvatici.

–  3 / 14 pagine. SUNDAY STYLES.  Pagherai per essere umiliato. Il prezzolato mondo delle dominatrici, dove i clienti pagano per essere dominati.  –  Quando la giostra si ferma, tutti i cuori ne soffrono. Questo parco di divertimenti, come altri in tutto il paese, è prossimo all’estinzione.  Può essere salvato?

–  4 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Chi salverà i giornali?  Titolo a tutta pagina, con questi due sottotitoli: Al Wall Street Journal, i leaders litigano sul futuro, e la redazione è divisa.  –  Per i miliardari, la proprietà offre uno status e una valida missione. Il loro denaro offre salvezza. –  La ricerca globale del vaccino per la nostra famiglia. Noi siamo sparsi su tre continenti, alla mercè dei politici.

–  5 / 14 pagine. REAL ESTATE. Migrazione al rovescio. I proprietari di case fuori città che hanno approfittato dall’esodo urbano durante la pandemia, adesso si lasciano dietro la vita  dei paesini.

–  6 / 10 pagine. METROPOLITAN. Scontro tossico sul futuro della città. Il canale Gowanus (a Brooklyn, da sempre inquinato) è stato ripulito, ma rivitalizzare la zona è diventato un problema ancor più grave.  –  Attenti volontari cercano di impedire attacchi di odio.        

–  7 /  28 pagine. BOOK REVIEW. Contratto sporco. Uno scrittore trova la casa che i naziati avevano rubata a suo 

nonno.  –  Danno collaterale. Il peso della violenza delle armi da fuoco sui bambini.

–  8 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Foto a tutta pagine di Andrew Yang, uno dei candidati a sindaco di New York, con questo titolo: Aspetta, potrebbe Andrew Yang essere davvero il prossimo sindaco di New York ? L’eccentrico imprenditore, già candidato nella campagna per Presidente, promette di rendere la città di nuovo divertente. Può anche funzionare. 

–  9 / 28 pagine. ARTS&LEISURE. Tenendo vicino l’amore: coltivando l’intimità in un momento di odio e violenza. Con 10 pagine interne di fotografie e saggi sui problemi degli Asio-Americani.

–  10 / 43 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Foto di copertina di una madre con figlia e questo titolo a centro pagina:  Che cosa deve l’America agli immigranti da paesi che sono stati destabilizzati dalla politica estera degli Stati Uniti?

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024