Sfogliando il New York Times

Giovani immigranti affollano i ricoveri in un test per Biden

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 11/04/2021

TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEI 10 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE.

–  1 / 30 pagine. THE NEW YORK TIMES.  Giovani immigranti affollano i ricoveri in un test per Biden. Gli arrivi di marzo sono un record.  –  Hanno visto la loro maestra marciare sul Campidoglio. Le politiche estreme dell’amata educatrice scatenano un feroce dibattito nella sua città natale.  –  Il giro di una pericolosa variante in Europa. Una variante più contagiosa e letale fa aumentare i casi. Come si è sparso dall’inghilterra ed è diventata dominante nel resto dell’Europa. Sotto al titolo, un grafico dell’Europa che occupa metà della prima pagina. Diviso in tre parti a seconda delle date, con i paesi in diversi colori a seconda dell’intensità dei contagi.  –  Di fronte a questo aumento, Whitmer, governatrice del Michigan, prende una posizione più distaccata.  –  Ron DeSantis è fiero della sua posizione nel partito repubblicano come erede di Trump.  

–  2 / 10 pagine. AT HOME. Troviamo cose selvatiche intorno a noi.  –  Ci permettiamo di sognare ad occhi aperti, in modo costruttivo. La pagina è quasi interamente occupata da un disegno di giardini urbani pieni di animali selvatici.

–  3 / 14 pagine. SUNDAY STYLES.  Pagherai per essere umiliato. Il prezzolato mondo delle dominatrici, dove i clienti pagano per essere dominati.  –  Quando la giostra si ferma, tutti i cuori ne soffrono. Questo parco di divertimenti, come altri in tutto il paese, è prossimo all’estinzione.  Può essere salvato?

–  4 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Chi salverà i giornali?  Titolo a tutta pagina, con questi due sottotitoli: Al Wall Street Journal, i leaders litigano sul futuro, e la redazione è divisa.  –  Per i miliardari, la proprietà offre uno status e una valida missione. Il loro denaro offre salvezza. –  La ricerca globale del vaccino per la nostra famiglia. Noi siamo sparsi su tre continenti, alla mercè dei politici.

–  5 / 14 pagine. REAL ESTATE. Migrazione al rovescio. I proprietari di case fuori città che hanno approfittato dall’esodo urbano durante la pandemia, adesso si lasciano dietro la vita  dei paesini.

–  6 / 10 pagine. METROPOLITAN. Scontro tossico sul futuro della città. Il canale Gowanus (a Brooklyn, da sempre inquinato) è stato ripulito, ma rivitalizzare la zona è diventato un problema ancor più grave.  –  Attenti volontari cercano di impedire attacchi di odio.        

–  7 /  28 pagine. BOOK REVIEW. Contratto sporco. Uno scrittore trova la casa che i naziati avevano rubata a suo 

nonno.  –  Danno collaterale. Il peso della violenza delle armi da fuoco sui bambini.

–  8 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Foto a tutta pagine di Andrew Yang, uno dei candidati a sindaco di New York, con questo titolo: Aspetta, potrebbe Andrew Yang essere davvero il prossimo sindaco di New York ? L’eccentrico imprenditore, già candidato nella campagna per Presidente, promette di rendere la città di nuovo divertente. Può anche funzionare. 

–  9 / 28 pagine. ARTS&LEISURE. Tenendo vicino l’amore: coltivando l’intimità in un momento di odio e violenza. Con 10 pagine interne di fotografie e saggi sui problemi degli Asio-Americani.

–  10 / 43 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Foto di copertina di una madre con figlia e questo titolo a centro pagina:  Che cosa deve l’America agli immigranti da paesi che sono stati destabilizzati dalla politica estera degli Stati Uniti?

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024

Aziende e linguaggio: perchè è così importante educare?

Chi avrà scritto quelle frasi sessiste?Tu forse no.E se fosse stato il tuo collega?E se…

12 Aprile 2024

Generiamo valore invece che stereotipi e pregiudizi

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Simona Ruffino e ci parla di “social…

12 Aprile 2024

Il caldo è alle porte: come preparare al meglio la tua auto?

La bella stagione è ormai in arrivo. Che tu abbia in programma una vacanza o,…

5 Aprile 2024

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024