Sfogliando il New York Times

Gli Stati Uniti perdono miliardi in tasse per investimenti privati

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 13/06/2021. TUTTI I TITOLI DELLE PRIMEPAGINE DEI 10 FASCICOLI DI  CUI È COMPOSTO IL GIORNALE

– 1 / 32 pagine. THE NEW YORK TIMES. Gli Stati Uniti perdono miliardi in tasse per investimenti privati. I delatori sostengono che sono espedienti illegali, ma i controlli sono “quasi inesistenti”. – La tendenza verso la sinistra a New York è messa a prova dalla gara per sindaco. – Contrastare la Cina nell’aiuto all’estero, Biden suggerisce al G7. – Disastro della metropolitana fin dall’inizio. Come errori di costruzione e pressioni politiche hanno condannato la metropolitana di Città del Messico. Con fotografia del ponte crollato il 3 maggio, ammazzando 26 persone. – Il baseball affronta una crisi di integrità: palle truccate. – Campionessa non classificata ringrazia. Foto di Barbora Krejcikova, vincitrice del French Open, che manda baci di ringraziamento. – La Chiesa Battista minaccia di dividersi.

– 2 / 16 pagine. SCOPRENDO LA STORIA SEGRETA DELLA GUERRA DEL VIETNAM. Sezione speciale. Intorno al titolo, ritagli stampa degli anni della guerra.

– 3 / 10 pagine. REAL ESTATE. Foto di un ponte della metropolitana occupa tutta la pagina con questo titolo: Riuscendo finalmente ad arrivare a Manhattan. Momento d’oro dopo la pandemia per quelli che sognano di lasciare gli altri quartieri: affitti più bassi.

– 4 / 8 pagine. METROPOLITAN. Il detective e il serial killer. Numerosi omicidi in New Jersey non risolti per anni, ma un investigatore ha una teoria da testare. – In missione per rintracciare ogni ebreo perso nel covid-19. Un uomo di Brooklyn prova un senso di sollievo a compilare una triste lista della pandemia. 

– 5 / 18 pagine. SUNDAY STYLES. Giovani e instancabili. Quelli intorno ai vent’anni pieni di energia vogliono un’estate epica. Con foto di giovani a una festa in un parco – Il racconto di una vedova. Amanda Kloots pubblicamente in lutto per la morte del marito Nick Cordero di covid, adesso racconta la sua storia.

– 6 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Grande fotografia di traffico automobilistico, con questo titolo: Strade aperte davanti  a noi. E forse anche i cieli. Un po’ di tempo lavorando a casa può fare una grande differenza nel traffico delle ore di punta. E sognando di quando si potrà fare i pendolari su auto volanti.    

– 7 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Un’unione più perfetta. La prima pagina è dedicata al libro The Engagement, un quarto di secolo di lotta per il matrimonio fra persone dello stesso sesso. 

– 8 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Foto a tutta pagina di giraffe in uno zoo, con questo titolo: Il caso contro gli zoo. Molti zoo aspirano ad essere delle buone istituzioni civichemettendo in mostra gli animali come ambasciatori della loro specie. Ma ha senso tenerli in cattività?

– 9 / 12 pagine. ARTS&LEISURE. Sullo sfondo di un bosco, un primo piano di un’impronta di piede nudo nel fango, con questo titolo: Passi verso la guarigione. Il nuovo monumento di un artista di Louisville commemora le vite degli schiavi le cui storie non sono state ancora scoperte. 

– 10 / 67 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Foto di gente a Central Park con in alto, quasi sovrapposto al nome della rivista, questo titolo: La città si risveglia. E in basso: Mentre si riprende da un anno di chiusure, può New York guarire dalle divisioni rivelate dalla pandemia?  

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024