Sfogliando il New York Times

Gli Stati Uniti sono riluttanti a mandare truppe ad Haiti.

Gli Stati Uniti sono riluttanti a mandare truppe ad Haiti. Il Pentagono colto alla sprovvista. La richiesta di aiuto militare arriva mentre Biden sta tagliando le truppe all’estero. – La battaglia fra una grande città e un gran lago. – Il G20 approva la proposta sui paradisi fiscali. – L’agenda di Biden si fonda su quanto piace nei sobborghi. – Una lussuosa residenza in Canada accende la rabbia mentre  Haiti soffre. – Adams ha piani per la città al di là delle strade e metropolitana sicure. 

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 12/07/2021 (TITOLI DELLA PRIMA PAGINA DI CIASCUNO DEI 9  FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE)

– 2 / 14 pagine. SUNDAY STYLES. Buttandosi a capofitto nella moda. Tutto quello che devi sapere dalla prima settimana della moda del post-pandemia, incluso il più grande debutto e i momenti più vitali. – A Parigi, sarti e celebrità festeggiano il ritorno alla normalità. 

– 3 / 14 pagine. SUNDAY BUSINESS. Cos’è successo a Mark e Sheryl? Mark Zuckerberg e Sheryl Sandberg hanno portato Facebook a una posizione di dominio. Ma l’era di Trump ha affaticato il loro rapporto. – Mattel porta Barbie e amici a Hollywood. La compagnia, che sta lottando per una ripresa finanziaria, ha 13 film in lavorazione. 

– 4 / 12 pagine. REAL ESTATE. Siamo famiglia e compagni di stanza. L’aumento di case con diverse generazioni, portato dalla pandemia, è parte di un cambiamento sismico. 

– 5 / 8 pagine. METROPOLITAN. È “come andare a trovare un vecchio amico”. L’albergo/campeggio  Mahonining in Pennsylvania si basa su semplicità e cameratismo. – Un professionista mezzo matto trova la verità dietro la maschera. Stanley Allan Sherman, artigiano di nicchia del teatro, taglia su misura il cuoio per il palcoscenico.

– 6 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Pericoli di una diaspora. La prima pagina è dedicata al libro “The Netanyahus” sulla famiglia dell’ex-primo ministro di Israele. Il titolo completo: Racconto di un minore e perfino trascurabile episodio nella storia di una famosissima famiglia.

– 7 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Disegni di molte diverse droghe occupano tutta la prima pagina, con questo titolo principale a grandi caratteri: Cosa dobbiamo fare adesso con le droghe? E due titoli in piccolo: La guerra alle droghe sta finendo, e Dobbiamo capire come si presenta il nuovo normale.

– 8 / 14 pagine. ARTS&LEISURE. Quattro fotografie di giovani attori ciascuna con la sua didascalia: “Vivendo il sogno”, “Ancora oscillante”, “Pronto, volenteroso e capace”, “Un inizio ritardato”. E il titolo principale al centro della pagina: Questi studenti di teatro si sono preparati per anni. E poi il teatro è svanito.

– 9 / 50 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Fotografia a tutta pagina di Lil Nas X, stella crescente del movimento gay, Titolo: Estate del ragazzo caldo.  

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024

Aziende e linguaggio: perchè è così importante educare?

Chi avrà scritto quelle frasi sessiste?Tu forse no.E se fosse stato il tuo collega?E se…

12 Aprile 2024

Generiamo valore invece che stereotipi e pregiudizi

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Simona Ruffino e ci parla di “social…

12 Aprile 2024

Il caldo è alle porte: come preparare al meglio la tua auto?

La bella stagione è ormai in arrivo. Che tu abbia in programma una vacanza o,…

5 Aprile 2024

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024