Si è conclusa ieri, domenica 8 settembre, l’edizione 2019 del Narni Comics & Games, una manifestazione tutta dedicata al mondo del fumetto.
Tantissimi gli appuntamenti, che hanno visto protagonisti alcuni dei migliori disegnatori delle più famose case editrici di settore, ai quali collezionisti ed appassionati non sono mancati. Uno showroom di alto livello artistico, che ogni anno richiama un vasto pubblico da molte regioni italiane, anche per l’interessante offerta di attività organizzate nel centro storico della cittadina Umbra. Un’occasione per incontrare disegnatori di collane storiche quali Dylan dog, Zagor, Tex oppure disegnatori dei cartoons Warner Bross o dei classici Disney.
Sul fronte delle mostre decisamente interessanti le tavole di Zagor le origini di Valerio Piccioni e Maurizio di Vincenzo, e quelle di Dylan Dog esposte negli incantevoli, ma tetri, sotterranei dello storico Palazzo dei Priori in una mostra dal titolo “Sotterranei da incubo”.
Numerosi gli incontri e i workshop che hanno interessato centinaia di partecipanti, tra cui un mini corso di sceneggiatura. Presenti anche le associazioni di gaming La Tana dei Goblin e Il Clan del Carro che hanno partecipato anche al torneo finale di X-Wing.
“La manifestazione quest’anno ha un po’ sofferto a causa del maltempo – ha raccontato a Moondo Mauro Laurenti, fumettista e organizzatore insieme alla moglie del Narni Comics & Games – Nonostante tutto siamo soddisfatti perchè abbiamo contato moltissimi partecipanti venuti da molte regioni d’Italia, tanto che abbiamo registrato qualche difficoltà a trovare alloggio ai disegnatori. La kermesse, che per le prime due edizioni avevamo intitolato ‘Nera d’inchiostro’, si inserisce molto bene nel filone dei ‘Comics & games’ e ha sicuramente un futuro. Stiamo naturalmente lavorando per riuscire ad ampliare l’offerta per le prossime edizioni”.
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
Si, hai letto bene, la strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti.…