Sfogliando il New York Times

I democratici divisi sulla posizione verso Israele

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 16/05/2021. TUTTI I TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEI 9 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE.

-1 / 36 pagine. THE NEW YORK TIMES. 4 settimane di guerra: da un raid in una moschea alla carneficina. I democratici divisi sulla posizione verso Israele. –  Fotografie di palestinesi che piangono i loro morti a Gaza e di edifici distrutti in Israele dai razzi di Hamas. –  Affronti e rappresaglie mettono fine a un anno di calma. – L’erculea lotta per vaccinare il mondo. Disparità economiche, ostacoli legali e difficoltà nell’approvvigionamento rendono ardui gli sforzi. – Mascherine o no? Molto da soppesare nelle ultime regole. – Le leggi sul voto dei repubblicani aumentano le penalità per gli scrutatori elettorali.

– 2 / 10 pagine. AT HOME. La prima pagina è occupata da un disegno di un personaggio che si toglie la mascherina in mezzo a decine di oggetti vari, con questo titolo: Guardiamo verso le stelle. 

– 3 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Giochi segreti. Legami nascosti fra spie private e giornalisti stanno trasformando le notizie. –  Alla Bank of America, agendo secondo le regole di un solo uomo. Thomas Montag dirige le truppe con favoritismi ma anche con un pugno di ferro.

– 4 / 14 pagine. SUNDAY STYLES. Quella città è così ieri. Oggi è il momento di considerare come apparirà la New York di domani. Con grande fotografia di un’affollata e vivace Times Square.

– 5 / 27 pagine. BOOK REVIEW.  Prima pagina dedicata al libro Note di dolore sulle perdite della pandemia, con grande disegno di personaggi vestiti di nero col titolo: In lutto. 

– 6 / 78 pagine. T. THE NEW YORK TIMES STYLE MAGAZINE. Faccia di donna in primissimo piano occupa la copertina, con questo titolo: Sono bella, sono bella. Dalla gloria dei capelli neri agli uomini col trucco, una storia della bellezza in 4 capitoli. 

– 7 / 12 pagine. SUNDAY REVIEW. Foto all’imbrunire di grattacieli e una strada con traffico automobilistico con al centro questo titolo: Chi dovrebbe guidare New York? E in basso questo sottotitolo: La redazione ha intervistato otto candidati alla carica di sindaco di New York. Eccoli nelle loro stesse parole, così gli elettori possono decidersi. 

– 8 / 14 pagine. ARTS&LEISURE. Titolo a tutta pagina: Che cosa ho imparato sulla democrazia dai films. I nostri critici considerano 7 films che dipingono un ritratto degli Stati Uniti in tutte le loro contraddizioni, inconsistenze e delusioni.

– 9 / 55 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. In copertina, il viso con capelli lunghi di una studentessa, con questo titolo: “Mi sento come se stessi annegando. Un gruppo di studenti al secondo anno della scuola  superiore tentano disperatamente di farcela attraverso un anno di isolamento e difficoltà.   

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

Farmaci per otite: comprendere, trattare e prevenire

L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…

5 Novembre 2024

Frontiera, un libro di Francesco Costa

Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…

4 Novembre 2024

L’arte della sicurezza in auto Sistemi di protezione passiva e attiva

Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…

25 Ottobre 2024

L’almanacco di Naval Ravikant

L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…

9 Ottobre 2024

Intervista a Greg Hoffman

Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…

9 Ottobre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Ottobre 2024