I democratici intendono alzare le tasse dei ricchi

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 28/03/2021

TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEI 10 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE.

– 1 / 30 pagine. THE NEW YORK TIMES. I democratici intendono alzare le tasse dei ricchi. Negoziazioni sui dettagli. Il piano di Biden per l’economia richiede trilioni di nuove entrate. – 20 vite in sospeso nel piano di chiudere Guantanamo. – Il sogno americano disfatto dall’inimmaginabile. L’omicida di Boulder spezza le vite delle famiglie, compresa la sua. – Sfiducia, fandonie e una variante devastano il Brasile. – Un giorno di vergogna a Myanmar (grande foto di una donna con la figlia). – L’alta marea solleva tutte le barche? A Suez, lo scopriranno presto. 

– 2 / 12 pagine. THE NEW YORK TIMES FOR KIDS. Nota dell’editore: questa sezione non dovrebbe essere letta dagli adulti. – Stando così così? Parliamo di felicità. 

– 3 / 20 pagine. THE N.Y.T. SPECIAL SECTION. Un anno senza viaggi. – L’incredibile collasso. –  Pianificando per un ritorno dei turisti. – Sette destinazioni e un tempo di lotta. 

– 4 / 10 pagine. REAL ESTATE. Che cosa significa la casa adesso? Architetti, scrittori e altri riflettono su come reinventare i nostri spazi vitali dopo le chiusure. –  Gli agenti immobiliari lasciano la politica fuori dall’armadio. Con qualche messaggio pubblicitario che devia verso il discorso di odio, l’industria è obbligata a prendere posizione. 

– 5 / 14 pagine. METROPOLITAN. Aspettando di essere di nuovo vivi. Con i palcoscenici ancora bui, le stelle del  burlesque non vedono l’ora di rimettersi nelle loro biancheria intima.

– 6 / 10 pagine. AT HOME. Stiamo uscendo dalla bolla. – Stiamo lucidando le nostre abilità sociali mentre pensiamo al rientro. – Contiamo di nuovo sul sogno della musica dal vivo. 

– 7 / 107 pagine. T – The N.Y T. STYLE  MAGAZINE (rivista mensile in formato grande e carta patinata. Con molte pagine di pubblicità). Arriva il sole. Dall’Inghilterra al Messico, progetti per ricordarci che ci saranno giorni più brillanti fra poco.

– 8 / 31 pagine. BOOK REVIEW. Gli Americani. Scrittori che ci fanno vedere chi siamo. 

– 9 / 47 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Titolo a tutta copertina, in tondo intorno a una faccia:  Tempo della faccia. Come una stella dei social media ha provocato un rifacimento dell’industria dei cosmetici.

– 10 / 14 pagine.  ARTS&LEISURE. Manoscritto. Nel 1883 frammenti che potevano essere la versione originale del Deuteronomio (quinto libro della Bibbia) furono ritenuti falsi. E presto sparirono. Ma se fossero stati veri? 

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

Gli eventi culturali estivi nell’alta Tuscia

Due giovani operatori culturali, Vaniel Maestosi e Glauco Almonte, hanno presentato la nuova stagione di…

23 Giugno 2021

Gran polemica per l’intervento del Vaticano sul ddl Zan

Gran polemica per l’intervento del Vaticano sul ddl Zan. Oggi Draghi interverrà in Parlamento. In…

23 Giugno 2021

L’Abruzzo torna alla Niaf. Questa volta di sicuro

Di Dom Serafini La National Italian-American Foundation (Niaf) insiste con l'Abruzzo, che torna ad essere…

23 Giugno 2021

Si vede tutto

Nel recente passato “la morte in diretta” fu la frase ad effetto per descrivere i…

23 Giugno 2021

La Suprema Corte decide che agli atleti delle università non può essere negata la paga

La Suprema Corte decide che agli atleti delle università non può essere negata la paga.  Ammontare…

22 Giugno 2021

Dal Vaticano: “Bloccate la legge Zan”

Il Vaticano ha presentato una «nota verbale» con cui chiede formalmente allo Stato italiano di…

22 Giugno 2021