Sfogliando il New York Times

Il New York Times della domenica

Composto da dieci fascicoli. Ecco i titoli e la notizia principale di ciascuno.

  • 1 / 36 pagine. Non ha un titolo particolare, e’ The New York Times, dedicato alle notizie internazionali e interne. Comprende anche lo sport che ha un suo fascicolo specifico il lunedì. Notizia principale: PUBBLICO MINISTERO LICENZIATO DAL PRESIDENTE DOPO RESISTENZA. L’avvocato accusatore, Geoffrey Berman,  che indagava gli alleati di Trump aveva rifiutato di dare le dimissioni. Negli anni passati aveva indagato e accusato vari “amici’ di Trump, fra cui Michael Cohen, poi condannato a tre anni, che era considerato il suo “fixer”, quello cioe’ che gli aggiustava le grane che lui combinava. Adesso stava indagando su Rudy Giuliani, l’ex-sindaco di New York adesso avvocato personale di Trump.
  • 2 / 10 pagine. Titolo: A CASA, COME VIVIAMO ADESSO. Notizia principale che occupa tutta la prima pagina, sotto un disegno di una ragazza che mangia un gelato: CI IMMERGIAMO IN UNA VITA DI PIACERI: sentiamo jazz, pensiamo a un parco poco visitato per le nostre vacanze, meditiamo,passeggiamo facendo una bella chiacchierata.
  • 3 /12 pagine. Titolo: IMMOBILIARIA. Notizia principale, anche qui a tutta pagina: E’ HUDSON YARDS TROPPO GRANDE PER FALLIRE? E’ l’ultimo complesso edilizio di Manhattan: grattacieli residenziali e di uffici, negozi di lusso, ristoranti, bar, opere d’arte, e soprattutto la piu’ alta terrazza del mondo occidentale con pavimento di vetro. Tutto deserto adesso naturalmente, ma con buone possibilita’ di rilancio.
  • 3 / 8 pagine. Titolo: METROPOLITAN, dedicato al fuori citta’. Notizia principale: CON LA GENTE A CASA, UN PUZZLE CI STA BENE. Una modesta boutique nata  negli anni trenta si ingrandisce. La sua offerta piu’ a buon mercato: 900 dollari circa.
  • 4/ 10 pagine. Titolo: PRIDE, tradotto sarebbe orgoglio,  ma la si usa cosi’ anche in italiano per riferirsi in positivo al mondo dei sessualmente diversi. Notizia Principale:Nel cinquantesimo anniversario della marcia Pride, membri della comunita’ L.G.B.T.Q. riflettono sul passato, presente e futuro e che cosa significa Pride in questi tempi difficili.
  • 5 / 14 pagine. Titolo: STILI DELLA DOMENICA. Notizia Principale: CHE COS’E LA LIBERTA’? L’anniversario della eliminazione della schiavitu’ (1865) e’ un invito a costruire il mondo in cui vogliamo vivere. L’autrice dell’articolo conclude cosi’: “Per me l’anniversario importa, perche’ ci dice: Avanti, il futuro che vogliamo e’ in arrivo”.
  • 6 / 12 pagine. Titolo: DOMENICA AFFARI. Notizia principale: UN AUMENTO AI LAVORATORI POTREBBE ESSERE UN VITTORIA PER TUTTI. Paghe piu’ alte hanno migliorato il servizio e la produttivta’ nella casa di riposo e nei supermercati.
  • 7 /10 pagine. Rivista della domenica. Notizia principale: L’ASSASSINIO DI GEORGE FLOYD HA PORTATO L’INFANZIA DI MIO FIGLIO A UNA BRUSCA FINE. Crescere troppo in fretta fra proteste e revolverate della polizia.
  • 8 / 19 pagine. Rivista dei libri. Recensione e classifiche dei libri usciti nella settimana e dei libri importanti usciti in precedenza ma non recensiti
  • 9 /54 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Formato rivista. Titolo di copertina: “Il messaggio e’ chiaro: la politica in America deve cambiare”.
  • 10 / 18 pagine. Titolo: ARTI E PIACERI. Dedicato a tutti i tipi di spettacoli e cultura. Notizia principale: FONTI DI AUTO STIMA. Un gruppo di fotografi di colore parlano sulle foto che meglio li rappresentano adesso. Con 6 pagine complete di fotografie.
Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024