pixabay.com
di Chiara Stanziola
Il deserto tutto intorno continua ad esistere, e noi ci rifugiamo tra una parola e l’altra in questo Diario. Ci vuole ordine in tutto questo caos, e gli unici che possono realizzarlo siamo tutti noi, adulti, giovani e vecchi rispettando le regole, cosa molto difficile a quanto pare.
In Cina grazie alla dittatura il Virus è quasi sparito, ovviamente grazie al rispetto delle regole da lei imposte. Invece la nostra democrazia non riesce a far rispettare le disposizioni stabilite. Purtroppo funziona sempre cosi, più ci viene imposto un qualcosa, più l’essere umano è capace di trovare una via di fuga. Si è dovuti arrivare all’arresto, alle sanzioni amministrative… Sono giorni che continuo interrottamente a sentire mio padre, sindaco del paese in cui vivo, rispondere al telefono per spiegare che il momento è grave e che bisogna essere responsabili. Posso uscire? Posso fare una passeggiata? Posso fare questo e quello? Lui col suo volto ormai stanco si sforza, si impegna ma è sempre più dura.
Siamo in uno dei momenti più cruciali della storia, e spero tanto finisca presto, ma senza la collaborazione di tutti sarà difficile.
Un terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito Turchia e Siria. Mentre scriviamo i morti sono…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Omar Bragantini e ci ricorda come se…
A proposito di comunicazione (poco) costruttiva, qualche tempo fa mi scrive su Messenger una ragazza. Riporto letteralmente…
Dopo l’embargo Ue sul greggio russo, da ieri è scattato anche il divieto di importare…
Cosa hanno in comune Napoleone Bonaparte, Masismo Bottura, Chesley "Sully" Sullenberger, Houdini, Greg Dyke (ex…
La Banca centrale europea ha aumentato di 50 punti base i tassi, annunciando una stretta…