Alessandro Sandionigi
Oggi alle “Interviste di Mondo” parliamo con uno dei fondatori di Generation Warriors, Alessandro Sandionigi, intervistato da Alessandro Angelelli, Co Founder e Direttore Marketing digitale di Moondo.
In questa occasione diamo il benvenuto ad Alessandro, esperto di cambiamento generazionale, che curerà a tal proposito una rubrica chiamata con un nome particolare “32 Maggio: Generazioni a confronto”. Una data che non esiste sul calendario, ma che è la data in cui le generazioni si incontrano, in cui spariscono i pregiudizi sull’età e in cui si sa dare valore alla condivisione e alla collaborazione.
L’intervista approfondisce quindi la questione generazionale in merito all’innovazione aziendale.
Preoccupanti, afferma Alessandro Sandionigi, sono i dati che oggi abbiamo difronte, dati che di certo non sono stati aiutati dal covid19, il quale ha solamente sottolineato l’urgenza del digitale. Molte aziende impreparate a questo periodo di crisi, si sono trovate bloccate o rallentate per l’assenza di una visione proiettata verso il digitale indispensabile prima e ancora di più oggi post coronavirus.
Ma d’altro canto ci sono anche dati rincuoranti: il 70% in più di traffico sui social, più di 34 milioni di persone passano una media di 2 ore al giorno sui social, Netflix ha registrato 200 milioni di utenti paganti. Questi dati mostrano una strada percorribile, ci dicono che esistono strumenti che ci permettono di risollevare le sorti aziendali, trovare lavoro e trovare clienti. La comunicazione online è diventata indispensabile, il digitale può dare una mano cambiando il modo di comunicare. Non si può tornare ad una situazione pre-covid, si deve necessariamente andare avanti e costruire un nuovo modello di fare impresa.
Abbiamo chiesto al co-founder di generation Warriors, cosa significa rinnovare un’azienda al giorno d’oggi e ci ha elencato 3 punti indispensabili:
Questo è il modo di operare di Generation Warriors.
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…