Che poi, detto tra noi...

L’arte del Cincischiare.

Perché poi, dai, senza di loro come faremmo??? A chi potremmo rompere i coglioni indefinitamente?

Si amiche, sto parlando di loro, si si quelli che molte di voi hanno in casa e che invece altre no, chi per scelta, chi perché la scelta l’ha dovuta subire. Quelli che quando sono a casa li puoi trovare solo in un posto, sul divano, si signore, sto parlando dei nostri cari uomini.

Perché se è vero che noi donne siamo multitasking, sensibili, nevrotiche, ansiose, insicure, dolci, passionali, sentimentalmente logorroiche, romantiche, in una parola… scassacazzi, loro, i nostri uomini cincischiano, già, tutto qui, semplicemente cincischiano.

Eh ora già vi sento a voi uomini!!! Aspettate!!!! Mica ho finito!!! ?

Guardate che l’arte del cincischiare non è per tutti, bisogna saperci fare, bisogna esprimere un’indifferenza vera, mica come quando noi donne sull’orlo di una crisi di nervi alla domanda del nostro uomo: “Cosa succede? Rispondiamo: “NIENTE!!” Cazzate si vede lontano un miglio che non è vero, ma a quel punto scatta l’arte del cincischiatore che con assoluta tranquillità dirà: “Bene tesoro, meglio così!”.
Il punto è che lui sa benissimo che tu sei incazzata nera; e lo sai perché lo sa? Perché tu non sai concischiare… Non sai lasciar andare, non sai dividere la tua parte istintiva da quella razionale.
Non so voi amiche ma io venderei la mia sensibilità, il mio romanticismo e tutte ‘ste menate per un po’ di sana indifferenza e non capite male, non parlo di indifferenza nel significato più brutto ed egoistico del termine, ma quel qualcosa che ci toglie di dosso quella pesantezza di cercare spiegazioni ad ogni cosa, voler trovare una ragione a tutti i perché del mondo, ecco questa è una dote che noi donne non abbiamo, loro si.
E non saprei dire se siamo giuste noi o sbagliati loro, io non ne so molto di cose giuste, infatti non ne ho fatte molte, ma se si tratta di sbagliare allora me ne intendo, sbaglio i tempi, sbaglio i modi, sbaglio le file alla cassa del Market e, soprattutto, ho appena sbagliato il destinatario di un mio messaggio, che prontamente ho provato ad eliminare ma nella foga del momento invece che pigiare “Elimina per tutti” ho pigiato “Elimina per me”!! E allora fanculo non mi merito niente…!!
Quindi caro uomo a me vai bene anche sbagliato, non m’importa di tante cose, anche se sbaglieremo ci correggeremo, se quella vacanza non è andata bene la rifaremo, se una ricetta non riesce bene ci riproveremo, anche l’amore se non si fa bene lo rifaremo (ed io tutte le volte ti dirò che non è stato fatto bene?). Ecco, quindi non m’importerà di tante cose, ma m’importerà di come mi farai sentire, sbagliata per tutti gli altri, ma perfetta per te!
E quando cincischierai sul divano, prenderò una birra e cincischieremo insieme.

Condividi
Pubblicato da

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024