Anteprima News

Le olimpiadi ed una classe politica bipolare

La vicenda delle Olimpiadi ha messo in mostra una classe politica bipolare, no non sto scherzando, quello che è accaduto dimostra che buona parte della classe di governo del paese e delle maggiori città italiane è in mano a persone bipolari, persone che hanno una doppia personalità.

Prendiamo per esempio la Sindaco di Torino Appendino, che ha votato contro le Olimpiadi a Torino e oggi si complimenta con il Sindaco Sala di Milano, che ha ottenuto l’assegnazione delle Olimpiadi per la sua città e dunque per il nostro paese.

Oppure prendiamo la Sindaco Avvocato Raggi a Roma, che non ha voluto le Olimpiadi a Roma ma che è felicissima per le Olimpiadi a Cortina.

Per finire con il Vice Premier Salvini che come hanno rilevato tutte le televisioni ed i giornali di oggi, appena 5 anni fa quando al governo c’era il Presidente Renzi disse che bisognava rinchiuderlo perchè stava lavorando per le Olimpiadi per l’Italia ed oggi si complimenta con il Veneto, il suo Veneto ed il suo Zaia, edil suo Fontana della Lombardia, perchè loro, uomini della Lega, insieme al Sottosegretario Giorgetti (con Delega allo Sport) hanno ottenuto le Olimpiadi per l’Italia.

Insomma possiamo andare avanti con un governo delle maggiori città italiane, con il governo stesso del paese in mano a dei politici malati di bipolarismo?

Condividi
Giampaolo Sodano

Artigiano, mastro oleario, giornalista e dirigente d’azienda, Giampaolo Sodano è nato a Roma. Prima di vincere nel 1966 un concorso ed entrare in Rai come funzionario programmi svolge una intensa attività pubblicistica come critico letterario e cinematografico. Nel 1971 è giornalista professionista. Nel 1979 è dirigente d’azienda della RAI. Nel 1983 è eletto deputato al Parlamento. Nel 1987 torna all’attività professionale in RAI ed è nominato vice-presidente e amministratore delegato di Sipra e successivamente direttore di Raidue. Nel 1994 è direttore generale di Sacis e l’anno successivo direttore di APC, direzione acquisti, produzioni e coproduzioni della Rai. Nel 1997 si dimette dalla RAI e diventa direttore di Canale5. Una breve esperienza dopo della quale da vita ad una società di consulenza “Comconsulting” con la quale nel 1999 collabora con il fondo B&S Electra per l’acquisizione della società Eagle Pictures spa di cui diventa presidente. Nel 2001 è eletto vicepresidente di ANICA e Presidente dell’Unidim (Unione Distributori). Dal 2008 al 2014 è vicepresidente di “Sitcom Televisione spa”. E’ stato Presidente di IAA. Sezione italiana (International Advertising Association), Presidente di Cartoons on the bay (Festival internazionale dei cartoni animati) e Presidente degli Incontri Internazionali di Cinema di Sorrento. Ha scritto e pubblicato “Le cose possibili” (Sugarco 1982), “Le coccarde verdemare” (Marsilio 1987), “Nascita di Venere” (Liguori editore 1995). Cambia vita e professione, diventa artigiano dell’olio e nel 1999 acquista un vecchio frantoio a Vetralla. Come mastro oleario si impegna nell’attività associativa assumendo l’incarico prima di vicepresidente e poi direttore dell’Associazione Italiana Frantoiani Oleari (AIFO). Con sua moglie Fabrizia ha pubblicato “Pane e olio. guida ai frantoi artigiani” e “Fuga dalla città”.

Ultimi articoli

Ma stiamo impazzendo?

“MA STIAMO IMPAZZENDO? Una mamma mi ha detto: «Mio figlio ha chiesto a ChatGPT di…

22 Gennaio 2025

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024