SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 14/03/2021.
TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEI 10 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE
– 1 / 32 pagine. THE NEW YORK TIMES. Lo stimolo all’economia segnala cambiamenti politici nella lotta alla povertà. Appoggio dell’aiuto diretto. – Concentrandosi sulla parte brillante dello stato del sole. Sfidando il virus, la Florida dà la sensazione di essere fiorente. Foto di gente in spiaggia. – Cuomo: da eroe a paria. la sua imperiosità lo isola. – L’imbaldanzita estrema destra francese attrae votanti che una volta aborriva. – La follia degli investitori trasforma in oro le scarpe da ginnastica.
– 2 / 10 pagine. AT HOME. Disegno di una casa protetta da multiple cancellate, con un solo titolo: Contiamo i giorni.
– 3 / 12 pagine. REAL ESTATE. Foto di un grande giardino, con un solo titolo: Trovando rifugio in mani sporche di terra e nella televisione.
– 4 / 10 pagine. METROPOLITAN. Un caso chiuso, ma ancora senza risposte. La morte di una studentessa dopo un party nel 2019 continua a rimanere un oscuro mistero. – Cercando centri per il parto invece che ospedali. Le disuguaglianze nella sanità inducono molte donne di colore a cercare alternative.
– 5 / 16 pagine. SUNDAY STYLES. Che cosa è realmente successo a “Reply All”? Il podcast era stato applaudito all’inizio per i suoi servizi sui problemi del razzismo nei luoghi di lavoro. Ma non è andato avanti. – Il “21 Club” (antico ristorante/club di New York) non è morto. O perlomeno, non ancora. Il proprietario promette un posto reimmaginato, anche se i lavoratori sono stati licenziati.
– 6 / 14 pagine. SUNDAY BUSINESS. Fotomontaggio dei documenti che si usano per pagare le tasse, con questo solo titolo: Le vostre tasse: 2021.
– 7 / 28 pagine. BOOK REVIEW. Foto di una ragazza nera che annaffia i fiori con questo titolo: Raccogli quello che hai seminato (recensione del libro ” How beautiful we were” di Imbolo MbueE.
– 8 / 12 pagine. SUNDAY REVIEW. Foto su tutta la pagina della periferia di una città, con questo titolo: La settimana in cui la nostra realtà si spezzò. Scaffali vuoti; gente con la mascherina; l’e-mail che annuncia la chiusura dell’ufficio. Un anno fa, abbiamo capito che tutto sarebbe cambiato.
– 9 / 14 pagine. ARTS&LEISURE. Pagina interamente coperta di quadratini con immagini di esterni e questo titolo: Ci puoi credere che abbiamo fatto questo per un anno ?
– 10 / 59 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Numero sulla musica: le canzoni, i suoni e i cantanti che ci hanno accompagnato durante quest’anno di isolamento.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…