Clamoroso
Cinesi in Cina che hanno meno di 18 anni: 367 milioni. Più di tutta la popolazione degli Stati Uniti [Santelli, Robinson].
Grillo ha dato un’intervista a Repubblica
Intervistato da Repubblica, Grillo dice che è finita l’era dei vaffa, «ma quella degli inciuci non comincerà». Però «la specie che sopravvive, anche in politica, non è quella più forte, ma quella che si adatta meglio». Vai su Anteprima per leggere brani più ampi dell’intervista a Giampaolo Visetti.
Furti
Anche se in calo di un buon dieci per cento, (2017 su 2016), in Italia i ladri entrano in una casa a rubare 528 volte al giorno, cioè 22 volte all’ora, una volta ogni tre minuti. Quinti in Europa: 370 furti in casa ogni centomila abitanti (in Germania 200). Più frequenti nelle ore che precedono il pranzo e la cena (tra le 10 e le 13, e tra le 18 e le 20) e nei mesi di dicembre e gennaio (dati Transcrime). I ladri vengono arrestati tre volte su cento. Marzio Barbagli: «Il furto in appartamento può essere definito reato da città opulenta: è più frequente nelle regioni del Centro-Nord che sono più ricche rispetto al Sud. E le case rimangono più spesso vuote, in quanto il tasso di occupazione delle donne è più alto».
CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese
Il testo esplora il conflitto interiore di una donna di 57 anni che, dopo una…
Ho letto 11 libri dall'inizio dell'anno, ma il punto non è questo. È che 4…
Il sole in Italia non manca, eppure l'energia fotovoltaica ancora è indietro e spesso vediamo…
Avete presente come molte persone gettino i rifiuti e i mozziconi di sigarette a terra…
Oggi ci lascia Alex Zanardi, e non è solo la perdita di un campione dello…
In questi giorni sto leggendo il nuovo libro di Azzurra Rinaldi "Soldi, sesso e potere"…